PDA

Visualizza Versione Completa : Ice box



LAV
23-05-09, 00:02
Vi ricordare Neuromancer di Gibson? Con l'Ice nero che friggeva le sinapsi ai cybernauti? Ai pirati anarchici del cyberspace?
Ecco a voi il cubo dell'Ice Nero. Spento ed attivato.

Vabbè... Un giochino topologico, in realtà... Perdonatemi :)

g4dual
23-05-09, 00:42
non so cosa sia ma mi intriga molto :D
qualche info in più su questo oggettino? :D

LucaR
23-05-09, 08:07
Ciao Lav, bello e pulito come sempre.. però io l'Ice me l'ero immaginato molto più "liquido".. ci si potrebbe fare un contest! Per me la fantascienza è Dick.. ma devo ammettere che questo libro ogni tanto me lo rileggo.
A presto.

L.

_mats_
23-05-09, 08:10
bello render ! si si ricordo il black ice, ho giocato neuromancer sulla C64, non ho letto il libro, ma ricordo il gioco bene.

mi piace la textura di vetro-giacchio con il disegno di circuito dentro

LAV
24-05-09, 17:19
Ciao a tutti! E grazie per i commenti.
Dunque, come sempre faccio quando ho un po' di tempo libero, mi metto a giocare con le forme della matematica. Questo deriva da un test in TopMod, software gratuito che esplora alcuni aspetti della topologia.
Appena visto quello che ero riuscito ad ottenere (fondamentalmente un cubo modificato, internamente, con un sistema psedofrattale, con poligoni che schizzavano da tutte le parti) l'ho esportato in LW, ho applicato alcuni modifiers (thicken e altre cose) e le superfici. Poi sono stato a guardarlo per un po' e m'è venuta l'ispirazione. Cioè, ho riconosciuto l'oggetto. Un cubo di ICE nero.
Arbitrario, il riconoscimento, perchè l'ICE è un programma di intercettazione degli intrusi nei databeses protetti. Una contromisura elettronica, un software, insomma. Ma dato che Gibson parla della rete come di piogge di neon fluorescenti io mi sono sentito autorizzato a vedere l'ICE nero come un cubo circuitato.
Bello questo procedere nel 3D, che ognuno ci mette del suo ;)

Il vetro/ghiaccio è un dielectric semplice semplice di LW 9.6 (mamma mia! I tempi in cui si usavano gli air polys!!!). La circuiteria è una texture IFW.

Adry76
26-05-09, 23:27
Bellissimo render, anche io mi associo, non so cosa sia (o meglio ora che ho letto si!) ma mi ha intrigato troppo! :D
Bravo LAV!

P.S: Il materiale ti è uscito fuori superlativo davvero!