PDA

Visualizza Versione Completa : Info Render



kurt_legend
25-05-09, 19:24
Ciao a tutti.... innanzitutto volevo i render "paurosi" di alcuni della community mi fanno sentire veramente incapace.. sigh :cappio:

Io avrei delle modellazioni di ambienti in marmo da "renderizzare" ma con LW layout fanno un pò pena... :noidea:

Qualcuno di voi può darmi una mano... e anche qualche consiglio? :D

gebazzz
26-05-09, 08:55
1°: evita di scrivere in grassetto, grazie.

2°: ci sono varie discussioni (nei lavori in corso per esempio) che contengono numerosi consigli. Se non ricordo male, c'era una discussione di nico in cui si partiva praticamente da zero per giungere a un buon render, ma non ricordo quale.. fai una ricerca nel forum.

desegno
26-05-09, 10:23
eccomi!!! mi avete chiamato?
kurt cosa devi fare di preciso?
iniziamo da qualche foto di riferimento di che tipo di render vuoi ottenere?
hai un ambiente? bene inizia a modellarlo, hai degli oggetti? cerca di inserirli in un ambiente....

ciao vashts, ben ritovato!!!

kurt_legend
26-05-09, 10:53
Grazie.. appena posso allego qualche immagine. Cmq si tratta di un bagno con materiali e colonne in marmo con una piscina nel bel mezzo.

Per adesso posso renderizzare con LW Layout ma a breve provvedo a scaricare qualche demo di Maxwel e Fry... per vedere conn quale mi trovo meglio. Voi quale mi consigliate?

Purtroppo i miei render non hanno molto del realistico... qualcuno di voi ha un piccolo manuale/guida su come settare (luci, viper, radiosity, ecc) bene realizzare dei render realistici?

desegno
26-05-09, 11:12
escludendo gli unbiased (io adoro maxwell)

per il radiosity

http://www.except.nl/lightwave/RadiosityGuide96/index.htm

qui su lwita c'è la traduzione della guida al radiosity per la 9.2 variano alcune cose ma il concetto è lo stesso, è in italiano e la trovi sotto i tutorial...è scritto da vashts

kurt_legend
26-05-09, 11:16
Perfetto... proprio quello che cercavo.. grazie

gebazzz
26-05-09, 13:07
ciao vashts, ben ritovato!!!
:noidea: perchè, dov'ero andato? :noidea:

desegno
26-05-09, 14:07
:noidea: perchè, dov'ero andato? :noidea:

ultimamente non ti si incontra spessissimo!!!:D