PDA

Visualizza Versione Completa : tapparella su e giù



luciano
27-05-09, 09:14
ciao....
Sto realizzando una piccola animazione di una tapparella che dovrebbe scendere e risalire ovvero avvolgersi e svolgersi....
per quanto concerne la discesa ovvero lo svolgersi ci sono riuscito utilizzando trailer della Dstorm una spline un CTRL e curve to constraint il tutto correttamente settato. Adesso ho provato ad aggiungere una spline con direzione opposta un nuovo CTRL per la ssalita un curve to constraint ma nel momento in cui applico un nuovo trailer nel pannello deform della tapparella il tutto fa crack... :cappio:

il concetto era
avvolgibile-trailer-CTRL per la discesa quest'ultimo applicato a curve to constraint... quindi la discesa avveniva
mentre risettando tutti gli stessi parametri con un nuovo CTRL per la salita applicato alla spline con invertita la direzione tutto fa bombaaaa...

qualcuno può suggerirmi altre soluzioni del tipo avvolgibile che scende e man mano appare tipo controllo da gradiente ... credo di aver visto tempo fa delle cose in giro qualche link a soluzioni ....

grazie

mikadit
30-05-09, 13:01
Inverti l'animazione in post, no? :D

Puoi vedere anche questo tut:
Animating a train or roller coaster on a curved track (ftp://ftp.newtek.com/multimedia/movies/w3dw/rollertrain.mov)
http://www.lwita.com/tutorials/proton931/img/rollertrain.jpg (ftp://ftp.newtek.com/multimedia/movies/w3dw/rollertrain.mov)

luciano
30-05-09, 15:47
grazie in qualche modo ho risolto ero a conoscenza di alcuni tutorial ma la fretta....

grazie comunque per il tips....

novità della core?

mikadit
01-06-09, 11:55
Registrato ed in tranquilla attesa. :)

Wotan3d
01-06-09, 12:32
Inverti l'animazione in post, no? :D

Puoi vedere anche questo tut:
Animating a train or roller coaster on a curved track (ftp://ftp.newtek.com/multimedia/movies/w3dw/rollertrain.mov)
http://www.lwita.com/tutorials/proton931/img/rollertrain.jpg (ftp://ftp.newtek.com/multimedia/movies/w3dw/rollertrain.mov)

hey hey hey!!! questo è veramente interessante. Non ho però capito il passaggio del mdd... a che serve salvare quel file? poi non lo carica da nessuna parte... Da testare questa cosa, può rivelarsi utilissima.

mikadit
01-06-09, 12:53
Sì è utilissimo!
Il file MDD si salva e carica automaticamente quando si salva Scan Motion. ;)