PDA

Visualizza Versione Completa : Chimera



robertog10
06-06-09, 17:50
Ho trovato una immagine in internet e mi è piaciuta molto, cosi ho provato a farla in 3D ovviamente non propio identica ci metto sempre del mio, spero vi piaccia.
La base di modellazione in LW, lo sculpting in ZB e un tocco di Ph.

Un salutone.:yoo:

http://img192.imageshack.us/img192/9830/chimera1.jpg

http://img192.imageshack.us/img192/4818/viste.jpg

gebazzz
07-06-09, 15:55
Lo sculpting sembra buono, non so la modellazione (un wire aiuterebbe a capire).
Per il rendering, invece, lighting e shading avrebbero bisogno ancora di parecchio lavoro.

robertog10
07-06-09, 17:49
Grazie, ma con ZB devo ancora imparare molte cose cmq cerco di arrangiarmi.

Un salutone.:yoo:

Mirco
08-06-09, 19:43
Anche se in questo lavoro è evidente che hai ignorato ogni tipo di consigli che ti sono stati dati in passato quali anatomia,illuminazione,texturing debbo dire che il soggetto e il design è molto interessante!

robertog10
08-06-09, 19:55
Grazie Mirco, ma l'anatomia non sò è una creatura un pò ambigua:(, invece l'illuminazione bè con ZB non cè molto da lavorarci per quanto io sappia:rolleyes:, le texture in certe parti vengono bene e in altre no credo dipenda dalla suddivisione di certe zone correggimi se sbaglio:noidea:.

Un salutone.:yoo:

Mirco
08-06-09, 22:53
Grazie Mirco, ma l'anatomia non sò è una creatura un pò ambigua:(, invece l'illuminazione bè con ZB non cè molto da lavorarci per quanto io sappia:rolleyes:, le texture in certe parti vengono bene e in altre no credo dipenda dalla suddivisione di certe zone correggimi se sbaglio:noidea:.

Un salutone.:yoo:

Scusami non sapevo che avessi fatto uno shot da Zbrush, hai ragione non c'è molto da lavorarci :-) Avevo visto lo sfondo etc e pensavo avessi importato in lightwave.
Roberto, l'anatomia centra sempre, anche per questa creatura che è ambigua ;-) Vedi l'occhio umano tende sempre, in maniera inconscia anche, a ricercare anche in creature fantastiche forme credibili e funzionali. E' una cosa innata. Proprio per questo di base serve una solida struttura funzionale. Anche non complessa, ma funzionale. Ci vuole,tempo studio e pazienza. ;-)
ciao

robertog10
09-06-09, 20:13
Grazie spero di migliorare anche con i tuoi consigli che sono sempre utili.:g1:

Un salutone.:yoo:

skyler
11-06-09, 16:30
Abitando dove è stata ritrovata la Chimera etrusca in bronzo che si trova attualmente presso il Museo Archeologico Nazionale di Firenze , ho guardato con interesse questa tua creatura. Balza all'occhio come la coda, costituita dal corpo di serpente sia enorme..per il resto, essendo una creatura fantastica, va tutto bene.
Quella che dico io ha il corpo di leone, una testa di capra sulla schiena e la coda di serpente..
Cmq. unbel lavoro in generale. :D

robertog10
11-06-09, 20:07
Lo so ho scaricato delle fotografie della statua che dici tu ed è diversa ma con il motore di ricerca ho digitato chimera e sono venuti fuori molte versioni disegni naturalmente ho scelto qulla che mi andava più a genio, poi dipende dai gusti ovviamente.
Cmq grazie:g1: le caratteristiche della chimera sono state rispettate, mentre tanti disegni invece della capra o con anche la capra cè la testa di un drago.

Un salutone.:yoo: