PDA

Visualizza Versione Completa : 3D COAT - update: 3.5



Nemoid
10-06-09, 09:11
www.3dcoat.com (http://www.3dcoat.com)

Questo programma, concepito da un programmatore russo che nel giro di un anno ci ha messo dentro cose fantastiche sembra essere destinato ad essere non dico l'erede di ZBrush o di Mudbox, ma quantomeno un utile aggiunta. Secondo me diverrà un concorrente parecchio agguerrito.

Fossi in voi ci darei un occhiata.
E' un grosso passo avanti tecnologico dal punto di vista dello sculpting, perchè utilizza i voxels che permettono operazioni impossibili col sistema poligonale di ZBrush /Mudbox.
inoltre ha ottimi strumenti per retopology, più avanzati di quelli attuali di ZBrush e painting, con layers e metodi di fusione di photoshop.

E'molto adatto per chi lavora per giochi, perchè pensato anche per lavorare con mesh low poly.

come se non bastasse, si interfaccia bene con Lw !:D

tutorial :

http://www.3d-coat.com/voxel_tutorial.html

:licantrop:g1::licantrop

CROMO3D
11-06-09, 08:28
l ho appena provato,molto interessante, ha grandi potenzialità, la divisione tra struttura in voxel e in poligoni rende il programma molto versatile,. Se dovessero continuare a svilupparlo come si deve può davvero tenere testa a zb e a mudbox. E poi esporta bene in lwo, il che lo rende ancora piu apprezzabile, :D

grazie della segnalazione Nemoid :g1:

Nemoid
11-06-09, 11:52
l ho appena provato,molto interessante, ha grandi potenzialità, la divisione tra struttura in voxel e in poligoni rende il programma molto versatile,. Se dovessero continuare a svilupparlo come si deve può davvero tenere testa a zb e a mudbox. E poi esporta bene in lwo, il che lo rende ancora piu apprezzabile, :D

grazie della segnalazione Nemoid :g1:

prego !

Se dovessero? :evil:
SARA' sviluppato a dovere, perchè in pochi mesi Andrew ha aggiunto talmente tante features dalla 2.10 che il programma ha cambiato totalmente faccia.
Prima ad esempio il voxel sculpting non c'era proprio...:D

CROMO3D
11-06-09, 14:34
me lo auguro, lo dicevo solo perchè ho visto tanti programmi nascere e morire , ma se mantiene ciò che promette , lo metto nel carrello dei futuri software da acquistare :D

plutonio
12-06-09, 20:18
Io usavo la versione 2.10, ma da stamattina son passato alla versione 3 ed e' un'altro pianeta!!!

nirvana
12-06-09, 23:36
Io ho provato il retopology della versione precedente e devo dire che è una gran figata unico appunto e che quando salvavo e ricaricavo mi andava in crash credo dovesse essere un bug speriamo che sia risolto con questa versione altra cosa prezzo interessantissimo.

CROMO3D
13-06-09, 11:50
Io ho provato il retopology della versione precedente

Nirvana mi spieghi cosè e come funziona il retopology?

nirvana
15-06-09, 23:45
ciao Cromo scusami ma ho letto solo ora la notifica mail.
in parole povere metti di aver creato un character con una mesh alquanto disordinata o troppo fitta o che semplicemente darebbe problemi in animazione, ma le proporzioni e la forma del character ti piacciono e non vuoi modificarle, il retopology ti da la possibbilita di creare dei nuovi poligoni o meglio una nuova mesh tenendo quella base come riferimento in effetti i nuovi poligoni creati andranno ad adattarsi sulla mesh sottostante seguendo per la nuova topologia che tu gli dai, sono stato chiaro?:noidea: no perche in quest'ultimo passaggio mi sono un po perso pure io, comunque se vai nella pagina dei tutorial o dei video di 3dcoat c'e nè uno dedicato al tool alquanto esaustivo se ribecco il link te lo posto.

Se non ti e chiaro chiedi pure.

Ciao Angelo.

Nemoid
16-09-10, 14:34
Update : uscito ieri 3D Coat 3.5 che presenta sostanziali novità.

Autoretopology

Possibilità di utilizzare pezzi di geometrie e/o primitive nel voxel sculpting per fare hardsurface modelling, anche clippandole, adattandole e fondendole tra loro ecc.

e molto molto altro.

http://3d-coat.com/3d-coat-35/

gebazzz
17-09-10, 08:12
Molto bello il video che ho visto sull'autoretopology, funziona alla grande!

Nemoid
18-09-10, 13:00
guarda anche il terzo, per hardsurface modelling.:yt: