PDA

Visualizza Versione Completa : Monsieur-Bretè



jega
11-06-09, 19:56
Ciao a tutti, questo è il mio ultimo lavoro (hobbysta) 3d,
Monsieur-Bretè.
Modellazione:lw 9.5 e Zbrush
Texturing: Zbrush.
BAFFI ecc: Fiber fx
Rendering: LW9.6 radiosity Montecarlo, Antialiasing High.
Luci: 2 Area light di cui una no Specularity no Shadow.
Dimensione immagine: 968x980 (mipare)
Tempo di rendering:5 ore 48 minuti
Spero vi piaccia!
Ciao.

P.S: E' voluta l'assenza di texturing sulle vesti del personaggio.
E' voluta la mancanza di contrasti colore e ombre forti.

LAV
11-06-09, 20:07
:D
Come t'è venuto in mente?
Mi piace, originale e divertente. :clap:

jega
11-06-09, 20:43
Contento che ti piaccia Lav.
Inizialmente volevo realizzare il personaggio da me postato nel settore 2d,
poi però ho aggiunto gli spallacci, e li mi sono arenato per un pò:
inizialmente li ho dettagliati con Zbrush come si vede solitamente fare;
graffi disegni in rilievo....ma non mi soddisfacevano.....poi...mi è arrivata la mail di notifica del upgrade di Lwcad 3.1 e li è nata l'idea di aggiungere le costruzioni agli spallacci.
Poi aggiunto il cappello è nato il personaggio e l'idea di nn aggiungere le texture, mi piace la sensazione di asettico e di immobilismo che l'immagine dà, per lo meno questa è quello che penso io.
Ilcappello, le costruzioni e la parete le ho modellate con engraver di Lwcad 3.1

Galvo
11-06-09, 21:37
Davvero carino! Mi sarebbe piaciuta un'espressione però.. Ottimo il look washedout!

jega
12-06-09, 09:04
Ciao Galvo, ho provato a dargli un espressione ma nessuna mi convinceva quanto l'inespressività.
Comunque ho intenzione ,nei prossimi lavori, di creare espressioni e movimento.
Comunque grazie per i commenti, mi aiutano a capire dove devo migliorare.

LAV
12-06-09, 11:52
Ciao Galvo, ho provato a dargli un espressione ma nessuna mi convinceva quanto l'inespressività.
Comunque ho intenzione ,nei prossimi lavori, di creare espressioni e movimento.
Comunque grazie per i commenti, mi aiutano a capire dove devo migliorare.


Scusate se mi intrometto. Ma a me sembra perfetta, come espressione. Mi sembra di aver capito che è un sottufficiale della I guerra mondiale.
Viva 'l'espressione di ghiaccio'!
Secondo me è fantastica.

Mirco
12-06-09, 12:56
E' bellissimo. Modellazione,concept...!
Però per una resa di questo livello e ad una risoluzione di tali dimensioni quasi 6 ore di rendering sono assurde. Non conosco la configurazione della tua macchina, ma sicuramente riuscivi ad ottenere questa resa con un tempo molto minore.
Saluti,
Mirco

jega
12-06-09, 14:03
Grazie Lav, vedo che l'immagine ti è piaciuta molto, mi fà molto piacere.
Grazie anche a te Mirco per i complimenti, il problema del tempo è dovuto a Fiberfx, senza tutti quei peli e con gli stessi parametri impiega sui 30 minuti.
Il mio Computer è un intel core2 quad 4gb di ram xp32.
Ciao e grazie ancora

nirvana
12-06-09, 22:25
Complimenti bel lavoro mi suggerisce delle emozioni che al momento non riesco a descrivere ma hanno un sapore un pò retrò.

Suppongo che le due "torri" sulle spalle stanno ad indicarne i gradi!!

Ciao Angelo.

jega
12-06-09, 22:45
Complimenti bel lavoro mi suggerisce delle emozioni che al momento non riesco a descrivere ma hanno un sapore un pò retrò.

Suppongo che le due "torri" sulle spalle stanno ad indicarne i gradi!!

Ciao Angelo.
Grazie Nirvana....pensa quello sopro di lui di un paio di gradi che si deve portare addosso...ahahahahahahaha:D:D:D:D:D:D

_mats_
14-06-09, 02:19
Bel lavoro Jega !

Mi piace la voluta assenza di contrasto e la mancanza d'espressività, andano entrambi mano nella mano per questo render. :g1:

slump
14-06-09, 08:56
che dire che non sia stato già detto dagli altri :)

Bel lavoro, mi piace.

jega
14-06-09, 09:40
Grazie_mats_ grazie slump, mi fa molto piacere il vostro giudizio positivo.!:):):)

Adry76
25-06-09, 19:36
Bellissimo Jega!
Mi piace veramente tanto, ho seguito praticamente tutto il wip dal 2D al 3D e devo dire che hai sfornato un lavoro davvero azzeccato e originale! :clap:
Bravissimo come sempre!!!

P.S: vedo che hai seguito la mia idea per i baffoni hahaha :D purtroppo però è vero FFX allunga tanto il render, però grande risultato!


P.P.S: provare a farli in post? ovvero prima renderizzi il modello e poi i baffi come un layer differente, in Fotosciop con le mappe alpha monti tutto. dovrebbe alleggerire i tempi in un certo senso.

davhub
26-06-09, 16:07
Io credo che l'espressione del personaggio sia tutto..
Gran bel lavoro! Non saprei nemmeno da dove cominciare..

trovo deliziose le spalline "architettoniche" :D

Meno mi sono piaciute (ma è gusto personale) le decorazioni delle'lmetto..
forse perché sono barocco dentro e quindi.. :D

per la parte resa: bella: fredda, algida, e malinconica!
quello che l'espressione dice lo sottolinei con le luci.

Non so che background ha (non ho seguito il wip) per cui...
azzardo.. è un funzionario dei trasporti di una Francia retrò ma non di questa terra (forse un universo parallelo)
che è sul limitare della pensione o ha appena avuto un dispiacere (magari un lutto famigliare e lui è talmente attaccato al lavoro che si rende conto di dover essere altrove, ma ormai è immischiato nella macchina).

Preso? (see figurati.. ) :D

Grade Jega, grazie perché, a discapito della quasi monocromaticità il tuo render la dice lunga..

Davhub
P.S. è voluto che tu rendessi tutto defult smooth, e okj..
m se hai tempo.. texturalo. ma MANTIENI assolutamente la cromia!

LucaR
26-06-09, 16:19
..anche a me piace molto molto!
con pochissimo lavoro potresti iscriverti al CgChallenge

http://features.cgsociety.org/challenge/secret_agent/

a presto.
L.

jega
26-06-09, 17:18
Be che dire.....sono davvero contento di questi commenti positivi:yt::D:), e sono ancora + contento che sia riuscito a stuzzicare la vostra fantasia:yeah::yeah::yeah::yeah:.
Tutti mi chiedono di texturizzare le vesti......mi spiace, ma propio non rieco a tornare su lavori considerati da me già finiti, lo sò è un grosso limite:cappio:.
Effettivamente Lucar avevo pensato di iscrivermi al contest.