PDA

Visualizza Versione Completa : Problema procedural texture



blake
10-08-09, 11:03
Salve a tutti mi sono appena iscritto in quanto abbastanza niubbo per quanto riguarda la grafica!!
Sto seguendo la guida linkata http://www.lwita.com/tutorials/superfici/index.php
però ho un problema con la creazione del disturbo, in quanto creata la procedural texture con i parametri impostati come nella guida, il risultato non è evidente

http://img442.imageshack.us/img442/8525/parametrerlw9.png

cosa sbaglio? secondo me potrebbe essere asfalto ma non so confido nel vostro aiuto!!! grazie anticipatamente!

nirvana
10-08-09, 23:41
Hai provato ad inserire gli stesssi parametri di scala?
a me sembra che nel tab scale non coincidono i parametri, hai usato misure reali per la generazione della mesch poligonale?
Poi se non erro al layer crumple devi dare un valore del 14% ed eliminare l'envelope.

Wotan3d
11-08-09, 14:36
Il colore dell'oggetto è bianco e pure quello della texture, non vedrai mai niente. Inoltre, dall'elenco che hai inserito, sembra che tu voglia usare la procedurale per "modificare" in un qualche modo la prima text., quindi non la devi lasciare su normal la procedurale ma scegliere altre opzioni (per esempio additive o multiply o quello che ti serve).
Non so come hai settato l'envelop (non ricordo come si scrive), ma sicuramente un 15% da un risultato appena percepibile.
Scegli un altro colore per fare i settaggi, ad esempio un rosso acceso, poi quando hai raggiunto le dimensioni e la posizione voluta della text. sostituisci il colore con quello desiderato.
Ciao

blake
11-08-09, 16:06
Hai provato ad inserire gli stesssi parametri di scala?
a me sembra che nel tab scale non coincidono i parametri, hai usato misure reali per la generazione della mesch poligonale?
Poi se non erro al layer crumple devi dare un valore del 14% ed eliminare l'envelope.

nella guida mi dice di dare un valore sul 15% può darsi che abbia sbagliato, per quanto riguarda l'envelope e parametri della scheda scale è stato un errore mio perchè ho riprovato a crearla di nuovo ma mi dava gli stessi risultati, allora ho provato a cambiare io i parametri!!!

ho provato a mettere solo il disturbo crumple con diverse blending mode e con colori diversi, ma da solo non mi visualizza proprio nulla, ho provato a cambiare anche la texture di asfalto a ridurre il valore di opacità della stessa dimezzandolo ma nulla!! come posso fare?? è come se non mi visualizzasse i layout procedurali!!!

nirvana
11-08-09, 16:43
Se guardi bene gli screanshot del tutorial che stai seguendo vedrai che crample e settato su sbtrattive mode mentre dal tuo sembra settato su normal.
io ti consiglio di ricominciare da capo cercando di capire dove puoi aver sbagliato, in modo da non impazzire con i parametri e vedrai che man mano ne vieni a capo.
comunque eventuali altri problemi chiedi pure.
Approposito attento alle misure LW lavora con misure reali.

iao Angelo.