PDA

Visualizza Versione Completa : Palazzi



CROMO3D
01-09-09, 09:13
Ciao a tutti, ho finito da poco la realizzazione di un lavoro che avevo cominciato un po di tempo fa e che avevo abbandonato per mancanza di tempo. Quest estate tra un bagno e l altro ho fatto qualche rendering.
sono quasi un milione e mezzo di poligoni e nel rendering di notte ci sono piu di 20 emettitori. Modellazione naturalmente in Lw, rendering in Fryrender.


qui trovate un piccolo "morph" tra i tre rendering :)

http://www.dynematica.it/_portfolio/portfolio_video.html

grazie :g1:

davhub
01-09-09, 09:20
:clap: :clap: niente male veramente ed è un eufemismo!
Bello bello, la luce notturna megli oancora! più nitida e la piazza è resa benissimo!
Bravo!

Davhub

LAV
01-09-09, 11:44
Oh! Boy!
Mi piace molto (anche il video realflow sul sito ;) )

sharky
01-09-09, 13:51
e sti ca**i!!!! complimenti cromone bello!!! ottima resa, bravissimo! 5stars!

nirvana
01-09-09, 13:56
Mi piace veramente un sacco, complimenti .


Ciao Angelo.

CROMO3D
01-09-09, 16:07
grazieee, ricevere questi complimenti dai Licantropi di Lwita è un grande onore :) sono proprio contento che vi piacciano ed è anche merito vostro, considerando che questo forum mi ha permesso in questi anni di evolvermi professionalmente.

thanx :) :g1:

Fire
01-09-09, 18:03
Ottimo lavoro CROMO, ...forse avrei usato un pò meno l'effetto di diffrazione delle viste diurne perchè "annebbia" un tantino troppo le viste a mio avviso. La piazza in notturna invece è una goduria, ...bravissimo! :clap:

F.

CROMO3D
01-09-09, 19:19
Ottimo lavoro CROMO, ...forse avrei usato un pò meno l'effetto di diffrazione delle viste diurne perchè "annebbia" un tantino troppo le viste a mio avviso.
F.


hai perfettamente ragione, la vista di giorno mi piaceva ma guardandola bene ho notato anche io quel difettino.infatti proprio in questo momento ho rimesso a renderizzare per diminuire un po quell effetto :)

grazie anche a te per i complimenti, ricevere apprezzamenti da professionisti del vostro calibro è una bella gratificazione :g1:

thanx :yt:

_mats_
01-09-09, 20:04
Ciao Cromo

Wow bellissimo lavoro, ho pensato che le piante è i macchine erano photo !

Mi piace il stile di Fryrender anche, magari è l'efetto noise di Fry che aiuta a sembrare come "photo".. il "tramonto jpg" e la notturna mi piacono un sacco.

Bellissimo il lavoro di texturing sul pavimento, molto realistico !

Ho anche notato la nebbia.. non mi dispiace come efetto artistico, salutone e complimenti Cromo

DM67
01-09-09, 21:58
Bel lavoro cromo ... che dire, hanno detto tutto gli altri :g1:


Tony

Adry76
04-09-09, 01:25
No dai, la foto in notturna è uno scatto digitale di la verità?
Poi avrai fatto finta di niente, e li hai affincato un wire simile :D

Che dire CROMO? min...a!
La resa è ottima, e la foto in notturna esagerata!
Cmq adoro anche la prima, è un tipo d'illuminazione che vorrei per un mio progetto, tipo nebbia diffusa, o sarà quel bagliore non so... bo mi piace molto!

Ancora compliments :clap:

CROMO3D
04-09-09, 09:06
cavolo, che orgoglio, grazie dei complimenti, ci ho lavorato tanto tanto. Questi palazzi hanno una lunga storia perchè li ho cominciati quando di fryrender non sapevo nulla e quando ancora non avevo il progetto con le misure. Il primo rendering era una ca..ata, era privo di proporzioni e con materiali orribili.lo allego :)
poi appena mi hanno dato il progetto mi ci sono rimesso da capo :) ho modellato tutto nell estate 2008 e in quella 2009 ho messo materiali e rendering :) .ci ho messo una vita :)

Adry quel bagliorino è dato da un leggero bloom impostato dopo il rendering con Fryrender, comunque se avessi bisogno di una mano per ottenere risultati simili non esitare a contattarmi, sono a completa disposizione di tutti.

grazie :g1:

Adry76
06-09-09, 00:19
Ciao CROMO!
Oltre a rinnovare i complimenti per il tuo lavoro, ero proprio incuriosito da quel bagliore.

Quando avrò finito il modello che sto facendo (ci vorrà un pò :D) volevo proprio un bagliore del genere per uno dei render.
In pratica sarà la macchina radiocomandata con alle spalle il sole durante un salto da una rampa in pista.

E quell'effetto, con quella particolare luce è esattamente quello che avevo in mente. Ecco perchè mi ha colpito subito il tuo primo render, oltre che essere bello è l'effetto a cui vorrei puntare per una delle still.

Appena sono alla fase di render mi sa che ti faccio un fischio :D

E ancora bravo per i render :g1:

CROMO3D
06-09-09, 14:04
Appena sono alla fase di render mi sa che ti faccio un fischio :D





grazie tante, nell ultimo render ho diminuito leggermente la foschia ma ho lasciato il bagliore, :)
comunque quando arriverai al render SONO A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE, possiamo sentirci via mail, chat, telefono, forum , segnali di fumo e piccioni viaggiatori! :g1: il concept della macchina che salta con il bagliore del sole è una figata, già mi sto immaginando l inqudratura. :g1:

Adry76
06-09-09, 23:31
grazie tante, nell ultimo render ho diminuito leggermente la foschia ma ho lasciato il bagliore, :)
comunque quando arriverai al render SONO A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE, possiamo sentirci via mail, chat, telefono, forum , segnali di fumo e piccioni viaggiatori! :g1: il concept della macchina che salta con il bagliore del sole è una figata, già mi sto immaginando l inqudratura. :g1:

Grazie CROMO!
Hehehe mi sa che sarà la prima cosa che farò, ovvero ti chiamo!!
Devo dire che va piano piano come lavoro (ma chi va piano, si sà!:D), spero di finirlo presto però!

Domanda leggermente OT: che tu sappia CROMO, quell'effetto è replicabile anche in LW con quel risultato pazzesco!?
Avevo provato il filtro Bloom ma mi restituisce solo certi punti del modello con il bagliore (più luccichiii che altro). Non riesco ad'ottenere quello tipico effetto di una foto in controluce. Come dire: bello diffuso!
Magari sbaglio io qualche impostazione, il Bloom mi pare ne avesse diverse e di sicuro non usandolo spesso non ho pratica.

davhub
07-09-09, 08:37
Scusa Cromo, ti precedo :D
Corona è meglio di bloom. Adry, controlli più valori e no nsolo i punti di luce (lavora su più canali)
e, tra l'altro, l'effetto è salvabile A PARTE! quindi. render senza, render con (anche a minore risoluzione) e poi fai di post process.

comunque l'effetto che vuoi riprodurre è quello della sovraesposizione riprodotta da fry.
c'è anche il terzo modo: solo di post process lavorando sui livelli, le curve ed i blending tra layers...

Davhub

max
07-09-09, 22:39
Ciao Cromo3d,
Complimenti sono delle immagini molto belle quasi realistiche, stupenda quella di sera ma non da meno le altre, e siccome sto facendo un lavoro di archittettura mi sa che avro' bisogno di te :)

Ancora complimenti.:clap:

Adry76
10-09-09, 21:36
Scusa Cromo, ti precedo :D
Corona è meglio di bloom. Adry, controlli più valori e no nsolo i punti di luce (lavora su più canali)
e, tra l'altro, l'effetto è salvabile A PARTE! quindi. render senza, render con (anche a minore risoluzione) e poi fai di post process.

comunque l'effetto che vuoi riprodurre è quello della sovraesposizione riprodotta da fry.
c'è anche il terzo modo: solo di post process lavorando sui livelli, le curve ed i blending tra layers...

Davhub

A... vedi forse anche l'effetto che avevo provato non è il più adatto (io avevo testato il bloom, ma infatti non mi convinceva come risultato, almeno per quel determinato effetto)
Ottima la possibilità di usare l'effetto salvato a parte, per il montaggio in post, spero di usarlo presto!

Grazie Davhub! :)

davhub
11-09-09, 12:00
Grazie Davhub! :)

De Nada ;) un avolta tanto che posso essere d'aiuto..
comunque l'effetto è da compositare in modalità nero=Trasparente.
lo trovo molto più controllabile in PS che in singola uscita.

Davhub

CROMO3D
10-02-10, 09:48
Ciao a tutti, ho realizzato, delle nuove viste, credo siano meglio delle altre che ho postato precedentemente, che ne pensate?

_mats_
10-02-10, 10:17
Bello !! :clap:

Molto molto bello di quelli che hai postato prima.. belissimi, si vedono un po' blurry no? è una cosa normale con il setaggio di Fry? o per il tipo di AA?

ma, si può ritoccare con uno sharpen in PS, ma quello è anche piacere personale.

Bel lavoro Cromo !

Fire
10-02-10, 13:43
Bellissima luce Cromo, ...davvero! La luce solare della 1° in pieno sole è davvero molto convincente, ma mooolto belle anche le altre due situazioni! :clap:

Circa il "Blurring" di cui parlava Mats, dunque, a mio avviso forse hai solo un pò toppato la profondità di campo (hai usato un' f-stop basso per caso?), ...almeno suppongo sia a quello che si riferisca, perchè poi oltre quella in ora solare in cui c'è della diffrazione (la 1°), l'effetto persiste anche negli shot presi nelle altre ore. Anche lo smoothing di alcune superfici piane dell'edificio mi sembra un pò eccessivo e le fa apprarire leggermente "bombate" come ombreggiatura, ...o lameno, non so se è solo una mia impressione.

In ogni caso tutto il resto è davvero molto, molto bello e credibile, ...bravissimo! :g1:

F.

nirvana
10-02-10, 14:30
Solo una cosa .......... Bravo:clap:.

Decisamente molto molto molto realistico, complimenti.

Ciao Angelo.

CROMO3D
10-02-10, 16:07
Grazie ragazzi mi fa veramente felice ricevere complimenti da gente che in questi anni è stata il mio modello, ho praticamente imparato la maggior parte di ciò che so qui :)

Per quando riguarda il blur mi sa c hai ragione Fire :) credo di aver toppato di profondità di campo, nn lo avevo notato, devo controllare lo fstop appena c ho tempo :g1: grazie per la dritta :)

il prossimo passo sarà la realizzazione di una breve navigazione, anche se potrò realizzare solo pochi secondi in quanto per renderizzare ogni singolo frame ci vorrà un sacco di tempo.
Altra cosa che farò sarà la rimodellazione degli edifici per la stampa 3d,vi terrò aggiornati. :) Se avere domande, curiosità o se vi servono modelli ( tranne quelli dei palazzi, sennò l architetto mi uccide :o ) non dovete fare altro che chiedere :g1:

grazie per i consigli

Adry76
11-02-10, 03:56
Caspita CROMO, la prima ha una luce solare pazzesca veramente da foto! :eek:
Ma anche a me piacciono tutte, al secondo posto metto quella di notte, che anche lei, sembra una foto!

Per quello che dice Fabio mi sa che c'entra proprio un f troppo basso, e poi fidati: il suo "occhio fotografico" non sbaglia un colpo hehe! :D :D

Senti ti posso chiedere che setup illuminotecnico hai usato nella prima immagine?
Magari se non è chiederti troppo, mi potresti postare uno o due screen di Fry o del Layout per capire come hai ottenuto una così bella illuminazione?

Sai com'è... visto che hai detto che sono aperte le richieste non mi tiro indietro... :D

Grazie in anticipo!

Ciao Adry

Galvo
11-02-10, 08:01
Comlimenti CROMO! La prima è sballosa! :clap:

g4dual
11-02-10, 09:58
aggiungo anche i miei complimenti :D

CROMO3D
11-02-10, 12:25
Eii, grazie ancora per gli apprezzamenti, sono super contento :)
Per la luce non ho usato settaggi particolari, è Fryrender che è una potenza :) ho solo fatto tante prove e nulla di piu, Nell immagine potete vedere un solo punto luce, il sole, poi dei piani di riflessione che servono per attenuare la luce che arriverebbe diretta dall infinito e che servono anche per fare dei bei riflessi sui vetri e su tutte le cose riflettenti.
Solo la scena di notte ha una condizione di luce diversa perchè ci sono una ventina di emettitori sparsi in tutto l ambiente. Per il resto, il tutto si riduce a tante prove, ho spostato la posizione del sole un sacco di volte, solo in questa posizione la composizione mi ha soddisfatto.Alcune posizioni del sole facevano arrivare la luce troppo diretta sui muri dei palazzi e dava un impressione poco realistica.
Spero di essere stato utile :) :g1:

CROMO3D
11-02-10, 12:26
ops, mi sa che ho dimenticato qualcosa :)