PDA

Visualizza Versione Completa : modellazione architettonica/architetturale per principianti



ironmax
04-09-09, 11:59
Ciao a tutti,
mi piacerebbe creare un post che diventi una vera e propria "scuola" per modellatori in erba e, giusto per chiarire la mia posizione, vorrei anche essere il primo studente iscritto.
Sto cercando risorse in giro per la rete e in giro per questo forum, ma mettere insieme qualche cosa di organico è veramente difficile.
Per cui quello che chiedo a tutti voi, esperti e meno esperti è di convogliare in questo post tutti i consigli e i riferimenti alle risorse utile allo scopo.

Quello che vorrei realizzare è un contenitore di tutorial, esperienze personali, scorciatorie, aggiustature, trucchi e chi più ne ha più ne metta, utili per imparare a modellare in un contesto architettonico/architetturale (interni ed esterni).

Per cui date fondo alle vostre conoscenze e alle vostre risorse e cominciate a indicare un buon "percorso formativo".

Un primo buon consiglio potrebbe riguardare qualche buon tutorial per iniziare...

Vediamo chi è il primo a partecipare...

(Scusate la prolissità)

;)

ironmax
11-09-09, 17:35
Per iniziare: dopo aver fatto il tutorial di Proton relativo alla modellazione di un dado, vorrei chiedere alcuni consigli:
- come consigliate di applicare i materiali ai dadi per ottenere l'effetto trasparente tipico dei dadi di Las Vegas (plastica rossa trasparente);
- come conviene procedere per modellare un piano che assomigli il più possibile ad un panno verde da tavolo da gioco.

Grazie a tutti quelli che vorranno partecipare.