PDA

Visualizza Versione Completa : come aumentare la risoluzione...



julienne
18-09-09, 23:38
ciao a tutti!

volevo sapere come si aumenta la risoluzione al momento del render...ho modellato un oggetto ma nel momento in cui vado a fare un render i lati inclinati o arrotondati sembrano tutti "seghettati"....aiuto!:argh:

non capisco se lo devo impostare nel modeler o nel layout...nel caso sia nel modeler non devo rifare l'oggetto da capo una volta alzata la risoluzione vero????? :cappio:

LAV
18-09-09, 23:51
la risoluzione la aumenti nel pannello camera + properties. Inserisci semplicemente la grandezza dell'immagine. Ma quello cui ti riferisci lo risolvi con l'AntiAlias (nello stesso pannello camera). Alzalo almeno a 5-6. Poi ci sono altre cose importanti, ma intanto prova queste.
Salud

julienne
19-09-09, 00:23
grazie!!!
ora va moooolto meglio!!! :yeah:

un'altra domanda...mi scuso fin da ora per la mia igniiiiioranza....come salvo l'immagine del render???quando mi si apre la finestra del render vado su "file" e poi??ho provato a salvare in tutti i modi in jpg ma poi me lo da come file sconosciuto....mah!:noidea:

nirvana
19-09-09, 08:59
grazie!!!
ora va moooolto meglio!!! :yeah:

un'altra domanda...mi scuso fin da ora per la mia igniiiiioranza....come salvo l'immagine del render???quando mi si apre la finestra del render vado su "file" e poi??ho provato a salvare in tutti i modi in jpg ma poi me lo da come file sconosciuto....mah!:noidea:

prova a salvare il file scrivendo manualmente anche l'estensione che vuio dare, ad esempio "001.jpg" credo che quello che ti succede potrebbe essere un piccolo bug.

Ciao,
Angelo.

julienne
21-09-09, 08:52
Ciao a tutti!
..sono riuscita a salvare l'immagine scrivendi file.jpg...però mi rimane un dubbio... :confused:
aumento la grandezza dell'immagine e il valore antialiasing però nel momento in cui vado ad aprire l'immagine in photoshop o illustrator (devo fare un book in formato A4) l'immagine viene tutta sgranata e solo con 72pixel di risoluzione....
AIUTOOOOOO:cappio:

skyler
21-09-09, 09:27
Devi aumentare la grandezza del render, tipo A4 o più grande (lato lungo almeno 1200)..se è quello che ti serve..devi semmai diminuire in photoshop, altrimenti vengono fuori i pixel..:D
Considera che la mia Nikon D300 sforna un file di 4000x3000 e che pesa 15 mb in Nef e circa 6 mb in jpg..