PDA

Visualizza Versione Completa : Organizzazione uv complesse



Galvo
09-10-09, 11:39
Ciao ragazzi, ho bisogno di una mano.. :D
Mi ritrovo col dover fare le uv di un oggetto.. e fin qui no problem.. però l'oggetto in questione deve essere collassato su un unico layer e supera i 100000 polys... ora vi chiedo, esiste un modo per copiare/incollare le uv dei vari pezzi unwrappati precedentemente su un altro layer, ed avere comunque una sola uvmap? Non so se mi sono spiegato.. in pratica mi serve che alla fine tutti gli oggetti presenti nel layer abbiano un'unica uvmap.. :argh:

mastro3d
09-10-09, 14:55
E' possibile! Lo avevo fatto, ma non ricordo più bene i passaggi in quanto non uso più lw da molto tempo.
Se non ricordo male tutte le UV devono comunque avere lo stesso nome...

DM67
09-10-09, 18:11
Se non ricordo male tutte le UV devono comunque avere lo stesso nome...

esattamente :mmgh:

Galvo
09-10-09, 18:21
Grazie! E quindi come dovrebbe essere esattamente il metodo preciso? :D

SlowMan
10-10-09, 17:38
Non so se è questo che vuoi ottenere ma io ho provato così:

1 - in tre LAYER ho costruito tre oggetti differenti uno per ogni LAYER
2 - ad ogni oggetto ho attivato una UV MAP
3 - ho copiato tutti e tre gli oggetti dentro un quarto LAYER vuoto
4 - dal quarto LAYER ho selezionato un oggetto
5 - dalla vista UV MAP con lo strumento MOVE ho spostato la UV MAP attiva
6 - ho ripetuto dal punto 4 con gli altri oggetti
7 - ho eliminato i LAYER con gli oggetti singoli lasciando solo quello con tutti

altro non saprei. :)

bug3d
13-10-09, 17:42
Grazie! E quindi come dovrebbe essere esattamente il metodo preciso? :D

Ciao Galvo,aggiungo un'alternativa

1-> Crea una UV (ES. EntireUV) tenendo disattivato Initial Value (non obbligatorio)

2-> il piu è fatto,create tutte le uv(singole,a pezzi,o come ce le hai),nel pannello VERTEX MAP (CTRL+F6),apri la tendina texture,tasto destro sul nome di una delle UV e selezioni Copy Vertex Map.

3->Fatto questo ti si aprirà un pannellino dove dovrai inserire il nome della UV dove vuoi che vada a finire quella che hai al momento attiva(...).Se hai fatto il punto 1 in questo caso EntireUV o come l'hai chiamata tu.Ripetere per tutte le uv.

Il punto 1 serve giusto per crearsi una UV vuota da tenere sempre pronta per essere "riempita",
spero ti sia di aiuto,
ciao

Galvo
14-10-09, 09:45
Grazie a tutti ragazzi, funziona! :g1: