PDA

Visualizza Versione Completa : Planet 51



Carlovfx
19-10-09, 22:52
Il 4 Dicembre esce in Italia questo film che di riffa o di raffa è già entrato di prepotenza nella storia del cinema europeo.

Vi chiedo di andarlo a vedere al cinema, ci abbiamo lavorato in tanti italiani e non può che far piacere che i connazionali si godano il frutto delle fatiche (e credetemi quando dico Fatica) che ci hanno fatto perdere i capelli :p

Chiedo anche di non scaricarlo, non per fare il rompiscatole di turno ma semplicemente per supportare una industria che veramente becca colpi al fianco ogni volta che esce una pellicola.

Il proprietario di Ilion Animation Studios ci ha messo una valanga di soldi di tasca sua per questo film, non ho mai avuto simpatia per lui ma almeno abbiamone per chi ci ha lavorato facendo le 4:30 del mattino davanti a uno schermo. Pagate il biglietto e divertitevi! :yt:

LAV
19-10-09, 23:18
Certamente! Complimenti, anche se non ha visto ancora nemmeno un fotogramma di queso film. Adesso mi vado a cercare un trailer"
Domanda: che pipeline avete usato per questo film? :)

sharky
19-10-09, 23:36
ma è bellissimo!! non vedo l'ora di andare al cinema e gustarmelo!!!
sono contento che sia una produzione europea a così alto livello!

_mats_
19-10-09, 23:36
Complimenti Carlo !

Ho visto il trailer in cinema, bello lavoro ! ancora complimenti

Lav, sono sicuro che hai già trovato il trailer, ma per qualcun altro che lo cerca lo posto qui

http://www.apple.com/trailers/sony_pictures/planet51/

ciao !

LAV
20-10-09, 19:21
Complimenti Carlo !

Ho visto il trailer in cinema, bello lavoro ! ancora complimenti

Lav, sono sicuro che hai già trovato il trailer, ma per qualcun altro che lo cerca lo posto qui

http://www.apple.com/trailers/sony_pictures/planet51/

ciao !

Sì. L'avevo visto. Grazie comunque, _mats_

davhub
21-10-09, 08:04
:eek: unglaublich! :clap:
il trailer promette MOOLTO bene.
una domanda.. ma... avremo speranze di vederlo qui in Italia oppure, al solito, come fecero per AKIRA e continuano a fare per altre produzioni indipendenti, apparirà al cinema il martedì per sparire il venerdì??

davhub

SlowMan
21-10-09, 09:11
MAEUNAFIGATAPAZZESCA!!!!! :yt:

:yeah:... mi piace, mi piace, mi piace, mi piace, mi piace, mi piace, mi piace, mi piace, mi piace, mi piace...:yeah:

ottima l'animazione: c'è ritmo e quando c'è ritmo l'animazione funzia

bella la grafica: uno stile adattissimo alla commedia senza perdere in credibilità

ottimo il soggetto: lo stravolgimento delle parti (una parodia di ET) permette una divertente sequenza di fraintendimenti

domandina, se il film è in inglese, chi ha avuto l'idea della battuta:
- capisc' ? - :D
mi ricordo d'averla sentita dire dal "principe" della comicità italiana

Carlovfx
23-10-09, 19:02
Bravi ragazzi, intasate le sale! :yt:

Mi spiace ma non parlo di pipeline, l'unica cosa che posso dire è che usavamo Max e Nuke, anche se di Max non ho mai toccato un solo pulsante visto che il 99,9% del software che si usava era scritto internamente. Il render engine si chiama Cyclop e anche quello è sviluppato internamente.

Il film di per sè è già entrato nella storia come il film europeo dal budget più alto, prima ci stava dietro la Newline ma dopo il flop de La Bussola D'Oro è passato sotto Sony, quindi tranquilli che sarà presente nelle sale molto a lungo e il marketing in atto è colossale. A Roma già 3 gelaterie vendono il gelato Planet51, tanto per dirne una, il trailer gira nei cinema così come i posters e i cartonati. Big Hit! :licantrop

Il nostro concorrente diretto per l'assegnazione degli annuali premi oscar sarà UP della Pixar, chi vivrà vedrà...

"Capisc'" è molto utilizzato all'estero, soprattutto in USA dove gli italiani hanno creato un mondo di linguaggio nuovo. Basta andare a Londra comunque per sentirlo.

La Spagna è famosa per sfornare animatori di grande calibro tecnico ed artistico, nulla di strano che proprio l'animazione sia uno dei punti forti di questo prodotto anche se, modestia a parte, il dipartimento più importante era senza dubbio quello di Lighting and Compositing.

SlowMan
23-10-09, 21:02
..."Capisc'" è molto utilizzato all'estero, soprattutto in USA dove gli italiani hanno creato un mondo di linguaggio nuovo. Basta andare a Londra comunque per sentirlo.

Giuro: questa cosa non la sapevo, grazie per la spiegazione :)

------

In questi giorni stanno trasmettendo in TV il trailer in italiano :g1:

max
23-10-09, 21:12
Due parole: CHE FIGATAAAAAA