PDA

Visualizza Versione Completa : Interno



talats
24-10-09, 10:33
Ciao a tutti, dopo diversi mesi di assenza (causa pedanti impegni lavorativi) vi inoltro un test recente. Attendo fiducioso vostre impressioni e, soprattutto, consigli.

Roberto

nirvana
24-10-09, 10:51
A me piace, unica cosa che un pò lascia il dubbio è il materiale del tappeto sembra essere un po rigido non so se perchè condizionato dalla luce ma da un pò effetto plasticoso.

Comunque bel lavoro.



Ciao
Angelo.

Scratch
24-10-09, 11:08
Bel lavoro. Però mi sembra che i mobili riflettono troppo. o usare un tocco di fresnel?

:g1:

talats
24-10-09, 11:21
dunque, il tappeto è composto da fibre poligonali istanziate. Il materiale è un colorore con un po' di traslucency (qui ho applicato un gradiente con angolo di incidenza).

Per le riflessioni: si tratta di un laccato lucido... fresnel? cos'è? dove lo trovo? come si usa?

Roberto

Athmosfera
25-10-09, 12:16
si penso anche io che la riflessione è troppa soprattutto sulla gamba del tavolo, il laccato lucido in effetti non è facilissimo, in genere la riflessione dovrebbe conservare il colore del mobile
a me piacerebbero anche le ombre un po' meno sfumate
per il tappeto sembra ci sia un bordo nero attorno? hai provato con i fur?
comunque bello! e bella modellazione :)

_mats_
25-10-09, 18:30
Bel lavoro Roberto, al tuo solito.

Hai ottenuto una resa molto buona col physky veramente.. abbastanza migliore di l'altro render che mi hai mostrato prima.

Hai l'incidence angle sulla riflessione per simulare il fresnel? o stai usando una riflessione totale sulla superficie?

complimenti !

_mats_
25-10-09, 20:16
il laccato lucido in effetti non è facilissimo, in genere la riflessione dovrebbe conservare il colore del mobile

ahh quoto a Athmosfera qua sotto..

Roberto, per conservare il colore del mobile e anche la riflessione prova col Color Highlights (se hai un pò di specularità) e Color Filter (per i riflessioni) sul pannello Advanced, (Surface Editor)

Dipende del materiale.. ma gioca con i controlli, magari 50% per cominciare.

talats
26-10-09, 14:54
ahh quoto a Athmosfera qua sotto..

Roberto, per conservare il colore del mobile e anche la riflessione prova col Color Highlights (se hai un pò di specularità) e Color Filter (per i riflessioni) sul pannello Advanced, (Surface Editor)

Dipende del materiale.. ma gioca con i controlli, magari 50% per cominciare.

Ciao Mat,
come sai, usando Kray non utilezzo specularity ma mi avvalgo di reflection e reflection blurry.

Relativamente al Color Filter, l'ho provato ma nel rendering non mi cambia assolutamente niente.

Roberto

_mats_
26-10-09, 16:52
Ciao Mat,
come sai, usando Kray non utilezzo specularity ma mi avvalgo di reflection e reflection blurry.

Relativamente al Color Filter, l'ho provato ma nel rendering non mi cambia assolutamente niente.

Roberto


Ciao Roberto,

Si , tutto bene, fisicamente è corretto non usare specularity, ma qualcuno lo usa per un effetto extra, per esempio, johny quick mi ha invitato qualche sceni con un paio d'oggetti con specularity hihi

hai provato con entrambi sliders o solo col color filter? prova anche il specular highlights, se il materiale è nero dobrevve cambiare il tinte dalla riflessione.

fammi sapere, salutone !