PDA

Visualizza Versione Completa : Grafici con LW



samalex
03-11-09, 16:22
Buongiorno a tutti,

qualcuno mi sa dire se esiste qualche plugin per creare in LW dei grafici tipo quelli a torta e a barre?
Tempo fa mi sembrava di aver visto qualcosa in proposito ma non ne sono proprio sicuro.

Grazie a chi mi potrà essere d'aiuto

Luciano

desegno
03-11-09, 16:57
forse hai visto quelli di vashts (http://www.geba.it/v4/gallery.asp)

samalex
03-11-09, 20:12
Ciao Nico,

hai ragione, forse sono proprio questi i grafici che avevo visto, e sono veramente belli. Grazie.

@Vashts:
per realizzarli hai usato qualche plugin o programma particolare o li hai "semplicemente" modellati?

davhub
04-11-09, 08:41
Per grafici del genere, specie gli istogrammi non penso valga la pena affidarsi a plugin...
certo che se fossero più parametri....

davhub

gebazzz
06-11-09, 00:45
Ciao a tutti, nessun plugin, li avevo modellati a mano. Basta scegliere grandezze facili da manipolare per gli oggetti: per esempio, il grafico a torta, avendo percentuali intere, è facile da fare scegliendo di creare il cilindro con 100 lati..
Per le barre, basta crearne una e riscalarla ad hoc, magari con qualche plugin per il modeler come Dimension++ di Gianni Soldati. Oppure ti fai una barra sola, ci crei un paio di morph e gestisci tutto interattivamente nel Layout..

G

samalex
06-11-09, 09:24
Ciao Vashts,

grazie per la tua risposta.
In effetti immaginavo che fossero stati modellati e la soluzione che mi indichi per il grafico a torta è la stessa che ho provato io prima di chiedere qui sul forum.
Ok, procederò così.
Grazie ancora e a presto

Luciano