PDA

Visualizza Versione Completa : Alternativa al Serpent



Wotan3d
04-11-09, 12:28
Ciao,

avendo io la memoria di un criceto sclerotico con trauma cranico provo ancora a chiedere a voi.

Tempo fa avevo visto un tutorial, ma chissā dove e chissā fatto da chi. Si trattava di un "trenino" i cui vagoni seguivano le rotaie.
In uno step precedente alla conclusione di questa animazione i vagoni erano ancora deformati lungo le rotaie... ed č proprio questa situazione che cerco, vale a dire un'alternativa al plug Serpent (che č incontrollabile e dā risultati osceni).
Mi sembra che la deformazione venisse fatta attraverso le bones che piegavano un altro oggetto di riferimento. Praticamente dovrebbe avvenire una deformazione durante lo spostamento dell'oggetto protagonista, lungo le bones di un altro oggetto.
Ho provato a ricreare questa situazione, ma logicamente ho fallito.

Qualcuno ha mai visto o ricorda quel tutorial?
In alternativa, esiste un modo per avere una deformazione lungo un path fatta in maniera decente?

(prima che me lo si chieda: il serpent č inutilizzabile in quanto l'oggetto in questione č imparentato ad un altro che ha giā compiuto dei movimenti e rotazioni).

Grazie
Ciao

bug3d
04-11-09, 12:49
Ciao,

In alternativa, esiste un modo per avere una deformazione lungo un path fatta in maniera decente?

Grazie
Ciao

Cosi alla prima farei una prova con bones,weights e follower,
ciao

Wotan3d
04-11-09, 12:53
Cosi alla prima farei una prova con bones,weights e follower,
ciao

Urco!
...
non ho la pių pallida idea di che cosa tu stia parlando...

follower?

Cerco e vediamo cosa tiro fuori.

Grazie
Ciao

bug3d
04-11-09, 13:01
ftp://ftp.newtek.com/multimedia/movies/w3dw/rollertrain.mov

questo č il tutorial che forse cercavi,č ottimo anche se mi sembra un po' macchinoso.

Follower si trova nel pannello motion ma a pensarci bene mi sembra di ricordare che dal momento che l'oggetto principale si gira di 180 gradi H possa dare qualche problema,sarebbe da testare.

Ciaoo

Wotan3d
04-11-09, 13:13
ftp://ftp.newtek.com/multimedia/movies/w3dw/rollertrain.mov

questo č il tutorial che forse cercavi,č ottimo anche se mi sembra un po' macchinoso.

Ciaoo

Si!!! č questo!!! spettacolare.
E' macchinoso, ma il risultato č straordinario.
Grazie infinite!!!

gebazzz
06-11-09, 00:47
Io uso con molta soddisfazione Trailer, plugin disponibile per tutte le piattaforme di DStorm.