PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutatemi a renderlo più realistico possibile...



ironmax
05-11-09, 09:30
Ciao a tutti,
cerco di imparare ad usare al meglio LW da tempo, per ora mi sono sempre dilettato in cose elementari ma finalmente è arrivata un'occasione di usare il 3d per lavorare. E' una cosa di poco tempo ma per prendere il cliente voglio fare meglio che posso, per una volta senza tenere conto dei costi. Lo considero un investimento sulla mia formazione.
Veniamo al sodo.
Ho modellato la scena che vi allego, buona parte degli oggetti me li sono fatti, quelli più complessi li ho recuperati qua e la sulla rete (non lo nego).
Con i rendering invece sono veramente alle prime armi, se possibile vi chiedo di aiutarmi a rendere la scena più fotorealistica possibile.

Per ora grazie.

(P.S. ci sono due sole luci che illuminano la scena, sono due area light grandi quanto le aperture delle due finestre.)

skyler
05-11-09, 09:43
Procederei per gradi. Inizia a dare un pò di specularità ai materiali. Così sono smorti..:D poi vediamo. Anche caustiche se ce n'è bisogno.

davhub
05-11-09, 09:49
No, alt, Skyler.. se metti le caustiche adesso ironmax muore nell'attesa. :D
qui c'è tutto il lighting set (oltre che ai materiali) da sistemare.
poi scelta: GI oppure fake della GI?
ok che adesso è veloce, ma pur sempre meno del raytracing semplice.

ironmax.. lavora sui materiali.
specular, bump, ecc.

Davhub

ironmax
05-11-09, 13:11
Perfetto, procedere per gradi sembra la cosa migliore anche a me...
Direi di partire con il setup dei materiali, vi chiedo però un'ulteriore aiuto, se potete datemi delle indicazioni più precise del tipo, il materiale di questo oggetto più speculare oppure il materiale di quell'oggetto più diffudo etc...

Grazie

ironmax
05-11-09, 13:12
dimenticavo, il rendering è fatto con Radiosity

lw_render
05-11-09, 14:21
Perfetto, procedere per gradi sembra la cosa migliore anche a me...