PDA

Visualizza Versione Completa : Cucina-maxwell



lw_render
12-11-09, 13:21
Ciao ragazzi

metto una scena che ho fatto un po' di tempo fa con maxwell

Non è un interno mancano infatti tre lati del rettangolo che vedete ho abbattuto i tempi e risolto prima col cliente che mi ha detto "bell interno":D

ha un dome bianco e due pannelli luminosi uno sull arancionato e l alto sul bianco ....

CIao Claudio

Athmosfera
12-11-09, 18:52
hehe... ma è venuta bene lo stesso :p
mi piace, solo una cosa, il mio consiglio è spostare un po' le tex all'interno dei pannelli in modo che non abbiano le stesse venature che continuano sul bordo, ma penso lo avrai fatto in fretta e che ormai lo consideri finito, diciamo per la prossima volta :)

lw_render
12-11-09, 19:00
hehe... ma è venuta bene lo stesso :p
mi piace, solo una cosa, il mio consiglio è spostare un po' le tex all'interno dei pannelli in modo che non abbiano le stesse venature che continuano sul bordo, ma penso lo avrai fatto in fretta e che ormai lo consideri finito, diciamo per la prossima volta :)

Ciao Athmo

Grazie ...hai ragione per il legno ma proprio non mi andava di rifare il render :cappio:me ne sono accorto anch io appena fatto:D

Cia cia

Adry76
15-11-09, 23:15
Bellissima resa davvero, complimenti.

Per le texture del legno secondo me è giusto anche così invece...
Magari è ricavata da un unico tronco tutta quella parte, e tutta fresata insieme chi lo sa! :D

Tornando seri, a parte quel dettaglio che ha detto Atmosfera, il resto è davvero ben fatto, molto bella anche la soluzione illuminotecnica, alla fine è venuta così pulita e chiara che a me piace parecchio ;)

lw_render
16-11-09, 11:22
Ciao Adry

Grazie sono contento che ti piaccia............per la fresatura si è possibile ma sarebbe abbastanza un "falegname masochista":D

Sai quanto te la mette poi la cucina:eek:

Ciao Cla

Fire
16-11-09, 12:59
Bel lavoro, mi piace molto il progetto della cucina, le superfici stondate rendono molto di più in CGI. Nel tuo caso specifico però, l'aver utilizzato il dome rende tutto un pò "piatto" essendoci molta illuminazione diffusa. Certamente in questo modo hai ottimizzato i tempi, non metto in dubbio, ma se guardi alle illuminazioni che si utilizzano nei cataloghi, generlamente c'è sempre una dominante per evitare questo problmema. I materiali sono i primi a soffrire questo tipo di luce, ...diciamo che sfrutti meno le potenzialità che MWR mette a disposizione rispetto ad engine più tradizionali.

In questi casi, non volendo utilizzare la luce esterna, io vado generalmente di Bank, ...diciamo che a parte la luce solare, gli emitter standard non impiegano gran che di più di un Dome, con il vantaggio che puoi creare un'illuminazione più disomogenea e hai il vantaggio che i dielettrici vengono fuori meglio in quanto non hanno il bianco del Dome come riflessione.

Questo è ovviamente il mio pensiero personale, ...ma so perfettametne che a volte in condizioni di "acqua alla gola" non si può andar tanto per il sottile! ;)

F.

lw_render
16-11-09, 13:12
Ciao fabio

Grazie mi fa piacere che ti piaccia.....in realtà non ho avuto molto tempo per fare vari tentativi.

Avendo poco tempo a disposizione ho pensato di fare un "finto interno" ...con il multilight ho provato poi a togliere il dome che come dici tu appaittisce un po' l immagine ma aveva un contrasto troppo esagerato....forse posizionando piu' pannelli....

Trovo ancora un po complicato creare un finto studio fotografico ....ineffetti spesso metto pannelli a casaccio...anzi se mi consigli qualcosa in tal senso faccio qualche tentativo non solo per la cucina .....ti ricordi i miei bicchieri nell altra discussione.....anche li non so mai quanti pannelli usare dove metterli e che tipo di luci usare.

Per questo lavoro vedendo che il risultato non era malvagio e il cliente entusiasta mi sono accontentato

Ciao Claudio

LAV
19-11-09, 23:44
Mi piace. Un po' si vede che mancano dei lati, ma non dubito che il committente sia rimasto soddisfatto.
Maledetti maxwellari... :D