PDA

Visualizza Versione Completa : Thread per alcolisti..



LucaR
13-11-09, 09:24
Dato che iniziavamo ad inquinare troppo il thread di Marchino e la sua bottiglia di profumo, aprierei questo..

Ora, dopo le discussioni su Kurts o meno.. dialettrici di qua e di là.. prima di impazzire vi chiedo: ma perchè due bicchieri in fila danno questo :cappio::eek::argh::cappio::cappio: di risultato? quel nero da dove viene????

A presto.
L.

g4dual
13-11-09, 09:45
se lo hai fatto con il motore interno di LW il problema potrebbe essere un settaggio troppo basso del Ray Recursion Limit

davhub
13-11-09, 14:27
se lo hai fatto con il motore interno di LW il problema potrebbe essere un settaggio troppo basso del Ray Recursion Limit

MMM.. ad occhio e croce...

aria -1° glass outside 1° glass inside, 1° vino outside-1° vinoinside
specchio: quindi altri 5 strati, e quindi per un bicchiere serve almeno un ray recursion di 10. altro bicchiere... altri 10...
il default è 16.

Davhub

LucaR
13-11-09, 15:27
:eek::eek::eek::eek:
davhub non scherzare.. ho una scena con oltre 100 bicchieri!!!

comunque in effetti il problema è quello, di solito per velocizzare porto quel valore a 7/8 e me l'ero dimenticato, con un valore 18 diventa già più realistico.. a breve posto un test..

Grazie.
L.

davhub
13-11-09, 15:43
:eek::eek::eek::eek:
davhub non scherzare.. ho una scena con oltre 100 bicchieri!!!


Non è uno scherzo... se vuoi vedere DIETRO all'ultimo bicchiere.. il RRL deve essere almeno 1001.
è ovvio che, se, invece, sono 1.000 ma sparsi e massimo si sovrappongono in 3... beh.. 31 dovrebbe essere OK.. ;)

poi se non hai usato materiali double sided, magari anhce metà... il mio conto era per tutte le superfici che inducono rifrazione...

davhub

LucaR
13-11-09, 15:54
pazzesco..

comunque sono in file da 6/7 bicchieri e di sicuro non fotorealistici, devo anche animarli.. questa è una prova con RRL 25
Accettabile?

L.

davhub
13-11-09, 16:27
Direi di sì... in effetti gioca MOOLTO a tuo favore il fatto che siano cilindrici..
la rifrazione e l'altissimo angolo di incidenza non consentono di vedere bene quello che c'è al di là...
poi non hai pretese di fotoreal, no?
altrimenti... saccheggi il servizio buono di casa, riempi i calici e poi scatti qualche foto...
poi, così hai la scusa per bere un goccetto moltiplicato 6 :D :D :evil:

davhub

LucaR
14-11-09, 09:03
la scusa per bere il goccetto si trova sempre.. :D
magari fosse bastato qualche scatto fotografico, sono quei lavori che proprio non c'è modo di farli se non in cg (a meno di non andare in sala di posa), e il budget è inesistente.. quindi.
Posto i primi frames, con un rrl portato a 51, GI attiva, Montecarlo (animation cache), 750x250 px per ogni frame 28 minuti.. ci vorrà una vita per fare 20 sec. di animazione.. uff.
A presto e grazie.
Luca

Fire
14-11-09, 12:46
...personalmente quello che proprio non mi convince molto è l'ombra, un pò troppo scura per essere di bicchieri in vetro.

@ Davide: ...ma a quale angolo di incidenza ti riferisci, della luce o del PoV?

F.

LucaR
14-11-09, 12:50
...personalmente quello che proprio non mi convince molto è l'ombra, un pò troppo scura per essere di bicchieri in vetro.

F.


quoto in pieno.. è tremenda, ma martedì il .mov dev'essere pronto :cappio: e quindi non c'è più tempo.. uff.

L.

LAV
14-11-09, 19:11
Ma basta col vetro!
Viva la plastica, la pietra, il plexiglass!
PPP! Il futuro del 3Dì!

:D:D:D

Vi seguo, perchè all'improvviso mi sono trovato ubriaco di trasparenze...