PDA

Visualizza Versione Completa : replacement animation?



Alaska
25-11-09, 19:05
Salve a tutti!
Devo realizzare un character le cui espressioni facciali siano controllate tramite replacement animation(per avere un'animazione abbastanza stilizzata e simile alla stop motion).
Il metodo che sto' utilizzando e' abbastanza "grezzo"(dato che di setup ci capisco poco) praticamente ho modellato 3 differenti bocche:
Una per sorrisi e sguardi tristi(con morph per regolare la curvatura della bocca)
una bocca per stupore/meraviglia/dolore,ecc...(la cui apertura/deformazione é regolata tramite morph)
un'altra per risate (con denti ben visibili)

queste 3 bocche differenti sono 3 oggetti a parte,che rendo visibili tramite 3 sliders che ne regolano la "dissolvenza".

mi chiedevo pero' se conoscevate altri metodi o plugins per ottenere una buona "replacement animation" :noidea:

_mats_
25-11-09, 21:29
Ciao Alaska,

Interessante, io avrei fatto lo stesso, morphs per ogni espressione, e assegnare quelli ai sliders o controllando con envelopes, ma quello è più complesso.

Vedi questo link, magari ti serva come riferimento, io non mi la cavo mica bene con la programmazione, ma si sei forte col scripting ti può dare un'idea ?

http://www.newtek.com/forums/showthread.php?t=94388&highlight=replacement+animation

Buona fortuna ! :g1:

Alaska
02-12-09, 16:44
No guarda io e la programmazione siamo esseri appartenenti a galassie diverse....!!! Quindi continuo con il mio metodo spartano... :D (che per le mie esigenze funziona benino)

:g1: