PDA

Visualizza Versione Completa : Interni e test luci



jp3d
28-11-09, 01:59
cosa ne pensate di questi interni?

Notte a tutti

_mats_
28-11-09, 02:21
Penso che è un bel lavoro ! il secondo render (notturno) mi piacie più di l'altro.

Hai usato Fprime o qualcun render ending unbiased? ho notato il rumore sulle pareti nel primo render, se non puoi (o se non vuoi aspettare il render) puoi provare con NeatImage (se non lo conosci), è un pluginetto per PS per rimuovere il rumore di AA e GI etc.

I guanciali sembrano troppo duri, magari puoi usare un displacement map sulla geometria per simulare l'effetto morbido e di la gravità.

Nel complesso ho visto che le linee definite sembrano troppo blurred, quello si può rittocare in PS con uno step di sharpen (ma è una questione di gusto personale)

Bel lavoro !

LAV
28-11-09, 09:44
Belli! Ci spieghi come li hai fatti?

lw_render
28-11-09, 11:31
Ciao

Sono molto belli i tuoi render

sia il primo che il secondo ....se posso entrambi un pochino scuri.....ma lo sappiamo potrebbe essere solo un problema di monitor
e poi il primo dovresti solo fare cuocere un pochino di più

Mi lego alla richiesta di lav ci racconti un po' come li hai fatti

Ciao

jp3d
28-11-09, 14:29
Per cuocere intendi...più elaborazione? :)

La camera, è una previsualizzazione fatta per un Hotel...quella che vedete è il render finale di una serie di proposte, proprio queste fanno parte di un'altra serie di render utilizzate per il test dell'illuminazione delle camere,e la resa dei vari elementi di illuminazione nei vari momeni della giornata...

La modellazione è stata fatta con Autocad e lightwave, e tra l'altro quelli che vedete sono i mobili esecutivi che poi sono stati passati al pantografo della falegnameria...anche gli esecutivi 3d dei marmi sono stati passatti alle macchine di taglio della marmeria.

Il setup della scena è stato gestito prima in lightwave con l'ausilio di fprime per i test di inquadratura e di illuminazione e poi in ambiente fryrender con l'uso del layer blending per la gestione interattiva delle luci...e anche per quello è rimasto un pò di grana..nella scena erano presenti 5 layer blending,
1 -faretti sul mensolone della testata letto
2- le applique,
3 -la lampada sulla scrivania
4 -luce ambiente
5 -il dio sole
(il cliente aveva manifestato interesse nel vedere la camera nelle diverse condizioni di luminosità)
eh eh e per fryrender vuol dire fare 5 render..:)...:(..il temp era quello...e pensa che gli ho fatto anche una bella passata con netimage..

cmq ci ha dato la possibilità di risolvere tanti problemi sulla progettazione finale dell'alebergo.

i materiali sono stati prima gestiti in lw e poi converti in fryrender, e ottimizzati per il calcolo dell'engine unbiased..

;) grazie per le osservazioni:)

lw_render
29-11-09, 11:08
Ciao

immaginavo fosse opera di fry ....quindi da quel che ho capito non hai avuto molto tempo per finire i render..........li hai stoppati prima per motivi di tempo e poi li hai puliti con netimage.

Io uso maxwell fry non l ho mai provato ad essere sincero ma penso siano molto simili come tempi e resa e come resa stessa...

si per cuocere intendevo il calcolo di fry per rendere l immagine.

Ciao Claudio

jp3d
29-11-09, 12:41
Si il tempo a nostra disposizione non era molto...cmq abbiamo messo in rete 3 macchine quadcore e nel giro di 48 ore abbiamo tirato fuori 2 viste con 5 layer-blending attivi in ogniuna...ad una risoluzione di 3200x 2400..più che soddisfacente come tempi e resa..

tieni conto che abbiamo anche realizato una presentazione in flash che dava la possibilità al cliente di cambiare le luci digitando degli interruttori...semplici transizioni che fanno effetto...:)

credo che con la possibilità di interagire con gli stati di illuminazione (e anche sui materiali) sia stata un evoluzione che fa aprire tantissime strade sulle possibili soluzioni creative da proporre ai clienti..e pensata l beneficio nella progettazione, o nell'industrial Design. :)

_mats_
01-12-09, 09:31
Bel lavoro JP !

quella funzione di Fry è unica ! mi piacerebbe qualcosa simile per LW nativo o Kray, sono sicuro che è un'aiuto prima di mostrare o consegnare l'immagini ai clienti.

Ma i tempi di °cottura° sono anche più alti, ho pensato di provare maxwell o fry ma sono abituato ai deadlines pazzeschi dove vogliono tutto consegnato ieri, è già abbastanza difficile lavorare così :(

nuovamente, bel lavoro !