PDA

Visualizza Versione Completa : Spazio distorto



LAV
13-01-10, 15:11
Posto qui questa serie di immagini con un po' di dubbi.
In effetti sono immagini 'grafiche' anche se possono essere realizzate solo col 3D.
Comunque ve le faccio vedere.

Cosa sono? Nodi deformati con la camera Fish-eye.

Speri interessino ;)

jega
13-01-10, 18:13
Questi mi piacciono parecchio, li vedrei bene stampati su degli abiti tipo pareo gonne, ma anche asciugamani,coperte lenzuola....
Oppure stampati su poster enormi, dimensione palazzo, o meglio proiettati e magari animati, creando magari personaggi assurdi, che corrono in un girotondo insieme ad animali antropomorfi........

SlowMan
14-01-10, 10:02
Psichedelico!

Mi piace la scelta grafica.

Può essere proponibile per un video clip musicale. :D

g4dual
14-01-10, 12:15
... mi fanno schifo ... e tu sei una merdaccia ... :D

troppo diretto dite? :yt:


Vabe va, vaccate a parte :D
Sono immagini veramente d'effetto, che tecnica hai usato per farle? Tutto interamente 3D? Mi piacciono molto i colori scelti e il loro accostamento

davhub
14-01-10, 14:57
LAV sta andando lala scoperta delle possibilità che il buon POV Ray offriva già più di un decennio fa ! :D
Bravo LAV devo dire che la deformazione fish eye è sempre di impatto! cosa intendi per "nodi deformati"??

Mi sembrano cosette passate sotto l'ala di TOP MOD... (nevvero??) :evil: ?

Davhub

LAV
14-01-10, 15:13
li vedrei bene stampati su degli abiti tipo pareo gonne, ma anche asciugamani,coperte lenzuola....
Oppure stampati su poster enormi, dimensione palazzo, o meglio proiettati e magari animati, creando magari personaggi assurdi, che corrono in un girotondo insieme ad animali antropomorfi........
La prima che hai detto. Adesso vedo di piazzarli :D

Psichedelico!
Sai, a forza di parlare di pusher :D

... mi fanno schifo ... e tu sei una merdaccia ... :D
E tu sei uno zappapixel :memad:


Sono immagini veramente d'effetto, che tecnica hai usato per farle? Tutto interamente 3D? Mi piacciono molto i colori scelti e il loro accostamento
Tutto 3d. Vedi sotto.

LAV sta andando alla scoperta delle possibilità che il buon POV Ray offriva già più di un decennio fa ! :D
Bravo LAV devo dire che la deformazione fish eye è sempre di impatto! cosa intendi per "nodi deformati"??
Mi sembrano cosette passate sotto l'ala di TOP MOD... (nevvero??) :evil: ?
Davhub
Conoscevo POV ma non l'ho mai usato seriamente. E' un peccato.
Nodi deformati vuol proprio dire nodi deformati. Non ho usato TopMod ma KnotPlot (http://www.knotplot.com/)di cui forse vi ho già detto. Programma interessante in sè, produce una simulazione fisico-matematica del mondo dei 'nodi' (e dei grovigli), sì, proprio quelli che si fanno con lo spago. Ha la possibilità anche di esportare in obj. Il resto viene da sè.

Dunque, sì, tutto 3d KnotPlot>Lightwave>camera=fish eye>radiosity con textured environment e via andare ;)
I colori sono gradienti con incidence come input (o light inc) Non ricordo adesso (e sono fuori di casa).

Grazie ragazzi ;)

davhub
14-01-10, 15:17
Knotplot.. stanno simulando ormai tutto il simulabile... da non credere... :eek:
manca solo un simulatore di pieghe origami... :D (anhce se so che alcuni maestri utilizzano alcuni software...
ma se ho ben capito, per tracciare gli schemi di piega..)

Davhub

Athmosfera
14-01-10, 16:25
gli hai dato dei contorni a linea?
la mia preferita è la 5
i complimenti sono i soliti :D

nirvana
14-01-10, 16:53
A me sinceramente sembravano dei cilindri unvrappati con modo ma come li unvrappo io, :D:D:D e texturati.

comunque per le magliette se vuoi un socio io ci sono.:D:D,

comunque restano sempre interessantissimi queste tue virate nel mondo dei sw psichedelici...:g1:

Ciao Angelo.

LAV
14-01-10, 17:02
gli hai dato dei contorni a linea?
la mia preferita è la 5
i complimenti sono i soliti :D

Grazie Athmosfera. I contorni sono essenziali. Così si crea quell'aspetto grafico che fa tanto 'altro'. (credo).
E anche i colori quasi matte.

La 5 piace anche a me. Perchè 'isola' un qualcosa...

Il problema con queste immagini (e questa ottica di camera) è la difficoltà estrema a 'impostare' la vista, la composizione dell'immagine.
Provate a giocare con la fisheye, e valori 'abnormi' e vedete che rompicapo :)

@Nirvana. Ok, socio. Ti faccio sapere!

_mats_
14-01-10, 18:48
Bello LAV, mi piace il tuo stile astratto, libero ed originale

I tuoi renders possono essere impronti a 3m x 1.5m e farli quadri-posters moderni senza problema.

LAV
14-01-10, 20:00
Grazie _mats_! Cercherò, forse seriamente, di impegnarmi in questo senso.