PDA

Visualizza Versione Completa : Below the zero



CROMO3D
02-02-10, 10:19
Ciao a tutti questo è il mio ultimo lavoro, l ho realizzato per un concorso organizzato dalla vodka 42 below, il tema del contest era " a fresh point o view". NOn ho vinto, hanno preferito le illustrazioni fatte in photoshop :) ma mi sono molto divertito a realizzarlo. Modellazione e impostazione di materiali e scena in Lightwave, qualche rifinitura in Modo, fluidodinamica in Realflow, rendering in Fryrender,modifica colori in Photoshop.


Thanx :)

Marchino
02-02-10, 10:23
Bellissimo shot, complimenti davvero!

Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo...l'unica cosa che sembra sottotono rispetto al resto e' il getto della vodka e la stessa all'interno del bicchiere.

Mi pare un po' troppo "gelatinosa" come mesh e anche a livello di materiale c'e' qualcosa che non mi torna

Bellissima invece l'idea dei cubetti di ghiaccio!:g1::g1:

Slade
02-02-10, 10:38
Stupenda l'idea e stupendi i cubetti di ghiaccio sia come resa che come pose...molto naturali...quoto Marchino per l'aqcua troppo gelatinosa e la mesh è troppo ondulata IMHO

Cmq bel lavoro :g1:

P.S.Sarebbe bello vederla animata, mi immagino quei cubetto che corrono come matti x tuffarsi :D

CROMO3D
02-02-10, 13:32
grazie per i complimenti :) come non darvi ragione sulla mesh del liquido, si è alquanto gelatinosa, ho fatto un errore grossolano nell impostare la risoluzione delle particelle del liquido.
Si infatti l animazione sarebbe carino farla, ci sto pensando seriamente :) anche se io ad animare sono una schiappa :) grazie tante ancora per gli apprezzamenti e i consigli :)

Galvo
02-02-10, 19:21
Concordo sul liquido, molto carina l'idea! :g1:

Adry76
24-02-10, 23:54
Caspita mi ero perso questo lavoro!
Fantastica l'idea dei cubetti di ghiaccio, avere uno spot così sarebbe fantastico :D
Bravo davvero!

nirvana
25-02-10, 00:38
Caspita anche io non lo avevo notato complimenti, bella l'idea e bella la resa.

Ciao Angelo.

CROMO3D
25-02-10, 09:03
grazie :) purtroppo al concorso per cui l ho fatto non ho vinto, ma pazienza mi sono divertito molto a farlo :) grazie per i complimenti sono contentissimo quando qualcuno apprezza :)

htsoft
11-03-10, 14:08
Ciao,

incuriosito dalla tua immagine, molto ben fatta, sono andato sul sito a vedere le altre. Personalmente trovo la prima classificata confusionaria e comunque un repetita di cose già viste trite e ritrite, la seconda è aberrante e la terza.... mah.

Detto questo però vorrei commentare la tua immagine. Il suo difetto non è nel liquido, che a mio modesto parere è più che accettabile e sicuramente superiore a quanto visto sul sito, quanto il contesto dell'immagine stessa.

L'idea in generale è davvero sfiziosa (anzi posteresti qualcosa sul materiale ghiaccio che hai usato?). Ma lo sfondo, eccessivamente semplice, la svilisce, un contesto differente, l'avrebbe esaltata aggiungendo varietà, aumentandone la drammaticità o la comicità n base all'obbiettivo.

Infine non so se hai applicato della post produzione in PS (o altro), ma nel caso vi avrei applicato un effetto atto ad esaltare la bassa temperatura, come delle rigature di ghiaccio tutto intorno per indicare il raffreddamento dell'ambiente...

Questi ovviamente sono pareri personali.

CROMO3D
12-03-10, 11:57
ciao htsoft grazie per il tuo intervento e per le tue opinioni, si effettivamente le immagini vincitrici del concorso neanche a me vanno proprio a genio :), ma vabè pazienza chi le ha scelte avrà i suoi motivi.

Non mi trovo molto daccordo con la tua analisi... ho voluto mantenere lo sfondo semplice perchè trattandosi di un immagine pubblicitaria è necessario che la composizione non sia eccessivamente caotica, è necessario che sia chiara, che si distingua in pochi secondi il senso, il messaggio e il marchio da pubblicizzare. Dovendo la pubblicità essere codificata tra mille altri stimoli e altri messaggi pubblicitari è importante che si recepisca all istante cosa fanno e perchè i protagonisti dello spot. Volevo ottenere un immagine molto simile alle tipiche still life, molto usate in pubblicità proprio per la loro semplicità

http://www.photl.com/it/118894.html

http://www.photl.com/it/123430.html

http://www.photl.com/it/114217.html

per quanto riguarda le rigature di ghiaccio ho preferito sottolineare la bassa temperatura della composizione dando un colore freddo a tutta l immagine in post e alle luci di scena. Solitamente sono molto critico sui miei lavori...mi trovo perfettamente daccordo con gli altri per quanto riguarda il liquido che è eccessivamente gelatinoso e non so come mi sia sfuggito un particolare cosi evidente :) errore imperdonabile :)

comunque grazie per la tua opinione mi fa piacere confrontarmi con altri artisti :)

ah allego il materiale di fryrender che ho usato per il ghiaccio :)

htsoft
12-03-10, 12:10
Ciao,

grazie per il materiale, ne farò tesoro. :)

Roberto