PDA

Visualizza Versione Completa : Palazzina



talats
05-02-10, 16:38
Ciao ragazzi, tempo addietro avevo postato un render di una palazzina (di cui non trovo più il thread, per cui ne apro uno nuovo chiedendo, anzi, supplicando il perdono di admin e moderatori vari).

L'immagine è piuttosto grande, quindi invece di allegarla vi rimando al link dove potrete vederla.

http://www.kraytracing.com/joomla/forum/index.php?id=2940&rb_v=file&mode=view

Rispetto alla versione precedente ho rimappato praticamente tutto, aggiunto qualche oggetto, cambiato una parte della vegetazione e, non ultimo, gli ho dato un paio di ritocchini (ma proprio ini ini) in PS lavorando sui livelli di Highliths, midtones e shadows.

Aspetto un Vs. feedback.

Roberto

santone18
15-03-11, 19:35
Molto belloil render, meglio del precedente che ho visto..., solo i mattoni non convincono molto, cioè se il tutto è da 10 i mattoni sono da 9, non so li trovo meno realistici del complesso, che è davero molto ben curato... renderizzi con kray vero?
mica posteresti qualcosa per il setup dell'illuminazione, con gli esterni render fotorealistici proprio nonmi vengono.Complimenti comunque, le parti in cemento più ruvido stupende!:g1:

alexdraco
17-03-11, 22:13
Ciao Talats

Concordo con "Santone18" i mattoni sono il punto debole, visti nell'insieme, ma se chiudi l'inquadratura i mattoni cambiano aspetto, almeno, ai miei occhi.
Concordo anche per il cemento del muretto di cinta, secondo il mio modesto parere ... stupendo... sopratutto per i segni lasciati dallo stampo di legno che normalmente si usa nella realtà per quel tipo di lavoro.

Alle porte di ingresso, che sembrano di metallo, mancano le maniglie...è forse voluto?

L'erba come l'hai ottenuta?

Secondo me l'immagine nel suo complesso è notevole.

Complimenti

Lab2
18-03-11, 10:21
Effettivamente i mattoni... oltre al fatto di essere un po troppo omogenei... in certe zone appaiono troppo "lunghi"... per caso li hai spalmati con una proiezione cubica? Beh... okkio, alle facciate non ortogonali!

Altra cosa... darei una rivisitata al materiale del muretto, che è fin troppo grezzo... per il resto... molto good!

El Niño
18-03-11, 14:12
Buon lavoro. Anche io sono dell'opinione di Lab2, il calcestruzzo faccia a vista è da modificare. A mio avviso ha due pecche: è troppo scuro e mi sembra un po' fuori scala. Inoltre, se deve restare a vista, il calcestruzzo di solito è molto meno grezzo di come lo hai rappresentato.
Poi ho notato una differenza nelle misure delle piastrelle di rivestimento dei terrazzi, in alcuni punti sono più lunghe in altri più corte. Problemi di mappatura? Quando ci sono angoli fuori squadro ti conviene usare le UV.