PDA

Visualizza Versione Completa : solid to wireframe ..



tanasuke
14-03-10, 21:01
Ciao ragazzi,come dal titolo si può intuire vorrei visualizzare un'oggetto metà solido e l'altra metà in wireframe.Ricordo qualche anno fà di aver visto un tutorial molto interessante che faceva proprio quello che vorrei fare io.
ricordo,se non erro, che in photoshop si doveva creare un gradiente che dal nero sfumava al bianco ma poi non ricordo più dove dovrei applicare questa immagine alpha per ottenere l'effetto desiderato e che altri passaggi effettuare.ehh,la memoria è corta :D
Qualcuno mi può dare qualche spunto (o link a qualche tutorials) su come realizzare questo effetto??
Ciao e grazie per l'eventuale risposta.

gebazzz
20-03-10, 15:16
La soluzione più semplice è quella di renderizzare 2 versioni del filmato e lavorare in post... ma forse il tuo è un caso particolare, prova a spiegare meglio cosa vuoi fare.

tanasuke
20-03-10, 15:43
La soluzione più semplice è quella di renderizzare 2 versioni del filmato e lavorare in post... ma forse il tuo è un caso particolare, prova a spiegare meglio cosa vuoi fare.
grazie vashts per la risposta e per il suggerimento a cui non avevo pensato.Ricordo comunque di un tutorial che purtroppo non trovo più dove si spiegava come fare la stessa cosa direttamente in lightwave.Era un'animazione a dire la verità..cioè..dai vaghi ricordi che ho,tramite un'immagine di un gradiente che dal nero sfumava al bianco ,spostandola a dx e sx per esempio,l'immagine veniva visualizzata a seconda dello spostamento del gradiente da solido a wireframe .Ovviamente oltre al gradiente c'erano altre impostazioni che ovviamente non ricordo più.Ricordo bene comunque che era il gradiente a dare quell'effetto;lavorava praticamente come un'immagine alpha . grazie comunque per la dritta:g1: