PDA

Visualizza Versione Completa : Un tango un po' speciale



dgraphics
30-03-10, 21:20
Una piccola animazione ...

Ogni commento o suggerimento e ben accetto ....

YouTube- Ballo del titanis (http://www.youtube.com/watch?v=743rySPNNpQ)


grazie
dan

dgraphics
01-04-10, 08:43
:rolleyes: Nessun commento ?

nirvana
01-04-10, 09:08
Ciao Appena visto molto carino sia character che l'animazione, devo dire che sei riuscito a riprodurre un po tutte le movenze del volatile, ho solo qualche dubbio riguardo alcuni movimenti che sembrano un po a scatto, ovviamente non sono un esperto in animazione pertanto il mio giudizio e prevalentemente visivo, comunque e per me un buon lavoro.



Ciao
Angelo.

SlowMan
01-04-10, 10:46
Carino il dodino ballerino. :g1:

Hai in mente di utilizzarlo ancora?
Lo vedo molto bene come protagonista di una serie di piccoli sketch (http://it.wikipedia.org/wiki/Sketch) e potresti utilizzare il balletto come sigla di testa (aggiungendo anche i titoli). :D

Nemoid
01-04-10, 12:52
E' carinoo ! però l'animazione è un pò l'arte dell'esagerazione, quindi nella prossima animazione io mi scatenerei e gli farei fare cose davvero assurde.

Non vederlo come un volatile vero. Vedilo più come un cartoon,un personaggio con un carattere ben preciso.
Datti un tema ispirandoti alla musica, ma non seguire solo il tempo della musica. La musica da il ritmo, può anche essere un elemento di disturbo per il protagonista , o altro modo per farlo agire. Però è meglio se racconti una pur brevissima storia.
Comunque sia, da sfruttare senz'altro per una serie di piccoli sketch :g1:

Bruscolì
01-04-10, 20:49
E' carino ... complimenti ... l'unica cosa secondo me è che è un pò statico alla fine quando muove solo la testa ... però è bella l'idea !!

Fulvio

dgraphics
01-04-10, 21:21
Ringrazio tutti per i vs commenti e suggerimenti.
Ho fatto molta fatica a fare questa cosa ed a un certo punto ho perso la
pazienza e mi sono fermato. A dire il vero questa animazione era solo per sperimentare il rig avanzato che potete trovare nei content di lightwave.
Ho applicato automatismi alle dita e al movimento delle gambe. So benissimo che questa animazione non risponde esattamente ai 12 fondamenti di disney ma avevo desiderio di mostrarla. Mi piacerebbe scambiare esperienze con chi fa animazione per capire come funzionano le pose e il timing.

fare degli sketch perchè no?

Daniele

Bruscolì
02-04-10, 08:26
Guarda che secondo me non è affatto male ... è solo un pò statico il personaggio in alcuni momenti ... per quello che ne capisco io di animazione penso che il "più" l'hai fatto ... a mio avviso mancherebbero solo delle rifiniture ...

Fulio

htsoft
08-04-10, 15:48
A me è piaciuta, seguo le evoluzioni con molto interesse.

Roberto

dgraphics
09-04-10, 12:06
Speravo ,senza togliere niente a gli altri,:rolleyes:

anche nel giudizio "massacrante" :D:D:D

di Lino Grandi

Moleskine
13-04-10, 16:51
Ciao Dan, bello il personaggio!!
Per l'animazione sono un po' perplesso, anche a me sembra molto statico o meglio si muove tutto, ma una parte alla volta in oltre gli manca un po' di peso.

Io con l'animazione manuale non sono un genio in oltre animare credo sia un po' come suonare uno strumento o ti alleni oppure è un casotto...
Però se volessi animarlo io farei così:
Piazzerei una telecamere sul cavalletto
Mi riprenderei mimando i movimenti (facendo attenzione a non essere visto da nessuno... :D)
Importerei il tutto sul background del layout
Proverei a copiare i movimenti chiave del video reference.

Visto che hai sudato per costruirlo forse vale la pena farci un corto!!! ;)

dgraphics
13-04-10, 19:56
Ciao Dan, bello il personaggio!!
Piazzerei una telecamere sul cavalletto
Mi riprenderei mimando i movimenti (facendo attenzione a non essere visto da nessuno... :D)
Importerei il tutto sul background del layout
Proverei a copiare i movimenti chiave del video reference.
;)

Bella questa !!! Ottima idea!!:D:D:D
Un corto mi piacerebbe mi ci vorrebbe una sceneggiatura....:rolleyes:

Adry76
14-04-10, 21:58
Bello! davvero simpatico l'uccello preistorico, inoltre mi pare anche ben animato.
E decisamente un bella idea, anche per altri video, ce lo vedo bene in qualche corto ;)

ciao

Adry

Gibranx
22-04-10, 20:26
complimenti per il lavoro!!! bella l'animazione delle zampe!!
per quanto riguarda l'intera animazione ti dico le cose ho notato:

manca il motion blur, che nei movimenti rapidi è importantissimo...

segui il consiglio di filmarti per prendere spunto....nell'animazione tradizionale
funziona così.....puoi anche scattarti delle foto nelle pose chiave....

usa il concetto di "anticipazione" (anche se forse per un ballo enfatizerebbe troppo le pose) e cerca di creare dei movimenti che siano curvi, cioè, nell'animazione tradizionale ogni movimento segue una curva o meglio l'intero personaggio si curva seguendo il movimento (per quanto riguarda uno stile morbido alla disney) altrimenti poi sembra un robot.

questo link ti può essere moooooolto utile

http://www.cdrrhq.ru/lessons/preston/intro/main.html

è una versione on line del celebre libro cartoon animation by preston blair

ci sono dei concetti fondamentali di animazione....poi ti posso consigliare The Illusion of Life che è la Bibbia della walt disney, meno indirizzato all'insegnamento ma con la storia di tutti gli uomini e le cose che hanno dato vita alla celebre compagnia di animazione...