PDA

Visualizza Versione Completa : Scuola per supereroi - Teaser miniserie tv



JankaDinko
18-04-10, 07:11
YouTube- Scuola per Supereroi (http://www.youtube.com/watch?v=GIeRhquqSuU)

Vi linko il teaser di una miniserie che abbiamo progettato di adattare da un progetto editoriale, al momento è stato solo realizzato il teaser e aspettiamo eventuali sviluppi.
Il teaser è stato realizzato in Lw, in una 15 di giorni circa, compresa modellazione del personaggio e modifiche/confronti con la scrittrice dell'opera.
La scena sulla lavagna è una composizione in After Effects fatta con le grafiche dell'illustratrice originale esportata come sequenza tif e caricata come texture.
Il modello è riggato in modo abbastanza tradizionale, con gli occhi come textures controllati tramite null di riferimento, morphing per le espressioni e SSS per pelle e capelli.
Luci: un'area, una dome con ombre e giusto una puntina di distant senza ombre a contrasto con l'area.

http://3d.ccbc.it/photo/160__684x96.jpg

Gibranx
18-04-10, 19:09
wow! veramente bello!!!!! complimentissimi!! a quando in tv?

LucaR
19-04-10, 08:01
Ottima animazione!!
Complimenti..

L.

JankaDinko
19-04-10, 08:40
Grazie ragazzi, il teaser è stato sviluppato in fretta e furia per il Pitch me! del cartoons on the bay, in cui in realtà portavamo un altro progetto, questo è stato iscritto ma al momento dell'iscrizione non c'era alcun 3D e la sinossi era forse un po' approssimativa.
L'autrice comunque sta facendo girare il video e pare stia già ottenendo qualche parere positivo, staremo a vedere...

Noi nel frattempo cerchiamo di affinare il più possibile tutte le problematiche legate alla produzione, cercando di ottenere modelli semplici da animare ma riggati in modo da ottenere delle buone pose con pochi strumenti.

p.s. ma come si mette l'icona d'anteprima nel topic?

DM67
19-04-10, 12:06
Complimenti per questo progetto :g1:



ma come si mette l'icona d'anteprima nel topic?

devi usare la gestione allegati che trovi in basso nelle opzioni addizionali mentre scrivi il messaggio, o quando lo modifichi


Tony

nirvana
19-04-10, 12:17
Caspiterina interessantissima come cosa vi faccio i miei migliori auguri.


Ciao Angelo.

JankaDinko
19-04-10, 13:29
Grazie ragazzi, troppo buoni. Vi posto due immagini del rig e un close up del personaggio.
Per praticità e per il poco tempo a disposizione, le espressioni facciali sono state rese solo con morphing, mentre per un eventuale versione definitiva gli farei un piccolo rig facciale da mixare con i morph per variare un po' di più le espressioni.
Anche le spalle non sono definitive, si muovono bene ma dovrei mettergli su un osso intermedio prima dell'omero per non strozzare troppo le pieghe del braccio. L'ho già fatto per l'anca, dove la strozzatura era evidentissima ad ogni movimento e funziona.

http://img72.imageshack.us/img72/4562/rig.th.jpg (http://img72.imageshack.us/i/rig.jpg/)
http://img21.imageshack.us/img21/8307/profqs.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/profqs.jpg/)

luciano
19-04-10, 16:23
Davvero bello... complimentoni beati voi che avete tempo per smanettare..
in bocca al lupo...
le icone sono proprio icone non si apre l'immagine?

JankaDinko
19-04-10, 16:42
Davvero bello... complimentoni beati voi che avete tempo per smanettare..
in bocca al lupo...
le icone sono proprio icone non si apre l'immagine?

Magari ci fosse il tempo di smanettare!!! :D I rig li ho imparati strada facendo sull'ultimo lavoro che abbiamo fatto, che entro la settimana posterò, visto che lo consegnamo definitivamente.

Si le icone le avevo messe solo come anteprima, ora che ho messo gli allegati noto che si riesce a vedere anche il video incorporato.

luciano
20-04-10, 00:28
[QUOTE=JankaDinko;83298]Magari ci fosse il tempo di smanettare!!! :D I rig li ho imparati strada facendo sull'ultimo lavoro che abbiamo fatto, che entro la settimana posterò, visto che lo consegnamo definitivamente.

forse chiedo qaulcosa di strano ma visto che sono un appassionato di character animation non si potrebbe vedere come rigghi... magari se riesco imparo qualcosa... che so qualche video di una giornata tipo....
;)

JankaDinko
20-04-10, 20:24
Luciano, qualche schermata e qualche indicazione la darei volentieri, anche se non sono il più indicato visto che i rig un po' più precisi li sto cominciando a gestire da un paio di produzioni, però, perchè no.

luciano
21-04-10, 00:31
Io te ne sarei grato, semmai posso io potrei darti qualche dritta laddove non sia character animation almeno spero...
se puoi possiamo scambiarci il numero di tel... poi possiamo proseguire in privato ho diversamente se ci fosse qualche altro interessato magari creare qualche piccola discussione su quanto state realizzando problematiche et varie...

mikadit
30-04-10, 10:31
Complimenti, bel lavoro!
Bel personaggio, bel rig e bell'animazione.

SlowMan
03-05-10, 09:03
:) Figo ! :g1:

Fire
04-05-10, 15:28
:eek: Ottimo davvero... ben pensato e ancor meglio realizzato e ...anche in poco tempo!!! Spero la cosa vada a buon fine, sarebbe davvero uno spreco di talento! ...Complimenti! :clap::clap::clap:

F.

skyler
05-05-10, 09:38
Proprio ben fatto..semplice ed efficace, specialmente sul parlato.:D

Lino
15-05-10, 17:19
Vedo solo ora questo trailer!

L'idea è molto carina, complimenti!

La realizzazione tecnica a mio parere lascia un pò a desiderare (specie per quanto riguarda l'animazione, che appare piuttosto amatoriale, probabilmente complice il poco tempo a disposizione).

Ma ben vengano iniziative del genere!

In bocca al lupo!

lw_render
20-05-10, 10:08
Amatoriale???????

Non me ne intendo ma per me è assolutamnte spettacolare...........

la parte sonora e la voce poi sono sublimi e dannon un qualcosa in piu' al tutto

Braviii!!!! complimneti

Adry76
09-06-10, 22:11
Si vede che è un pochino che sono assente (dannato PC!! per la cronaca era morta la scheda video :mad:) altrimenti avrei notato questo bel progetto, per il quale vi faccio tanti auguri!!

Davvero bello e simpatico, non vedo l'ora di vedere come procede! :g1: