PDA

Visualizza Versione Completa : Crollo muro hard body dynamic



Gibranx
28-04-10, 17:32
Ho testato la dinamica di lightwave per simulare un crollo di muro in seguito ad uno sfondamento....spero che vi piaccia!!! Qui sotto il link del video...


YouTube- wall collapse LW 2010.mov (http://www.youtube.com/watch?v=puEO6HDQLeo)

skyler
28-04-10, 17:38
E' venuto proprio bene..aspettiamo un piccolo tutorial..:D

mikadit
30-04-10, 10:23
Ben fatto. Peccato solo per quel pezzettone di intonaco che rimane incastrato nel mattone. Se non c'era soluzione, potevi ovviare progredendo il movimento della camera in avanti e verso il buco.
Nello specifico della camera, era meglio se si fosse fermata nell'istante del botto, oppure fosse rimasta ferma, o se avesse proseguito il movimento fino ad avvicinarsi alla zona del secondo crollo.
Comunque ben fatto. :g1:

Gibranx
30-04-10, 16:05
grazie ancora...in effetti il trucco della camera è già stato applicato! a dire il vero mi ero stufato del problema dei pezzi che si intersecano (avrei potuto rifare il calcolo cambiando qualcosa per ottenere dei pezzi in altri posti...) mi interessava a dire il vero più l'effetto della caduta, o meglio il modo in cui cadevano i pezzi soprattutto nella parte finale dell'animazione... per i pezzi che si intersecano una soluzione c'è (trovata tra centinaia di prove, giuro!), ma non avrebbe fatto rotolare i mattoni....

alla fine era diventato un tormento.. se poi avvessi avuto la dinamica di bullet allora....