PDA

Visualizza Versione Completa : Da HyperVoxels-Volume a 3D modificabile?



SlowMan
03-05-10, 11:14
Forse chiedo la luna ma avrei un quesito da porre:

è possibile trasformare gli Hyper Voxels Surface in veri oggetti 3D modificabili in Modeler? :confused:

gebazzz
03-05-10, 22:30
No.


Al diavolo i 10 caratteri! Se è no è no! :D

SlowMan
03-05-10, 22:54
Peccato, mi piaceva l'idea. :rolleyes:

Comunque grazie, immaginavo nell'impossibilità ma volevo una conferma. :p

Wotan3d
04-05-10, 10:06
Te la butto lì, vedi tu se è il caso anche solo di provarci (io non inizierei nemmeno)...
non riuscirai ad ottenere la texture che hai negli HV, ma la sagoma più o meno si, ma se le sfere sono molte ti conviene non cominciare nemmeno.

Gli hv credo che li hai agganciati a punti, particelle, o quant'altro. Dovresti in un modo o nell'altro riuscire ad esportare questi punti nel modeler, se è un oggetto ok, se sono particelle non so come si potrebbe fare, comunque, ammesso che ciò sia possibile, poi hai un nugolo di punti in modeler.
Sostituisci tutti i punti con metaball ed hai il tuo oggetto, alla condizione che tu riesca a gestire la dimensione delle palle esattamente come sono in HV.

Consiglio: non ci provare, rischi di buttare un sacco di tempo ed ottenere una schifezza.

Ciao

SlowMan
04-05-10, 11:08
Grazie, stavo giusto pensando anch'io alle MetaBalls (avevo dimenticato che ci sono anche in LW). :D

Sperimentare non mi costa nulla, sempre utile per imparare qualcosa di nuovo.

------

In origine, mentre gingillavo con le HV, mi era venuta l'idea di realizzare forme astratte costruite sul risultato dell'animazione, per questo mi chiedevo se fosse stato possibile congelarle in modo da riutilizzarle come oggetti.

Proverò con le MB forse riesco a tirare fuori qualcosa d'interessante.