PDA

Visualizza Versione Completa : Come mai mi chiede di ritrovare tutte le texture?



elofree
08-05-10, 10:15
Ciao a tutti!
ho sempre aperto le scene nel layout normalmente, ma da qualche giorno quando apro una scena mi chiede di ritrovare tutte le texture...che sono tantissime...come mai prima non lo faceva o ora si? come posso fare per tornare come prima? perchè perdo 5 minuti sono ad aprirle tutte....
grazie!

samalex
09-05-10, 10:12
Ciao Elofree,

hai forse cambiato la posizione o il nome della cartella in cui sono contenute le textures?
Al momento è l'unica spiegazione che mi viene in mente.

Ciao
Luciano

elofree
09-05-10, 11:18
assolutamente no, so che se sposto poi me le richiede, ma sono sempre state nella stessa posizione...è un problema perchè avendo più o meno una cinquantina di texture perdo un sacco di tempo..

gebazzz
09-05-10, 15:02
Il modo corretto per creare una scena è settare un progetto, quindi una cartella con una certa struttura di sottocartelle che includono tutti gli assets, texture comprese.

Nel tuo caso, probabilmente non hai fatto una cosa del genere, e la content directory settata in LW attualmente non corrisponde alla content settata nel momento del salvataggio.

Usare correttamente le content directory è la soluzione a questi problemi (ed un buon metodo per lavorare coi programmi 3d).

G

elofree
09-05-10, 15:29
ma pochi giorni fa non mi dava questo problema e le texture sono sempre nello stesso posto...improvvisamente ha iniziato a richiedermele..cmq proverò a metterle tutte in un'altra cartella e vediamo se me lo fa ancora..

gebazzz
09-05-10, 15:35
Usa il Package scene per "esportare" una scena in modo corretto, così poi ti trovi tutto nel posto giusto e puoi continuare a lavorare da lì.

elofree
09-05-10, 16:45
scusa l'ignoranza ma cos'è il package scena?

gebazzz
09-05-10, 18:55
E' uno script presente dalla 9.6 in poi (o forse 9.5) che permette di raccogliere tutti i file di una scena ed esportarli in una directory selezionata. Molto utile nel tuo caso per mettere ordine al tuo progetto.

elofree
09-05-10, 19:38
Ah io sono ferma alla 9.2....cavolo....