PDA

Visualizza Versione Completa : Depht of field.



nirvana
04-08-10, 11:41
Ciao ragazzi ho un piccolo dilemma da risolvere avrei bisogno di sapere se esiste come fare pe mettere a fuoco la parte centrale di una mesh e tenere tutto il resto sfuocato ho provato con depht of fiel ma niente mi sfuoca tutto come posso fare please help me.

Ciao Angelo.

slump
04-08-10, 12:22
Non ho ben capito cos'è che devi fare.
Se è una sfocatura di campo devi usare il DOF, in alternativa esporta lo z-depth buffer e aggiungi l'effetto in post con After Effect.

Galvo
04-08-10, 12:32
Se vuoi una messa a fuoco, puoi collegare la posizione di un null all'envelope della distance della tua camera, altrimenti se è un effetto molto più accentuato devi ricorrere a postprod.

nirvana
04-08-10, 14:07
@ Slump in effetti avrei bisogno di: posto un'immaggine d'esempio ovviamente non posso postare quella per la quale chiedo aiuto per i vari problemi di copiryght, in effetti se prendiamo ad esempio questa immaggine ho bisogno di sfuocare tutto tranne la goccia e il primo cerchio di onda.

@Grazie Grazie per la dritta ma non mi è tanto chiaro il procedimento ovvero in questo modo quello che e dietro al null sara sfuocato? e in che modo collego il null allenvelop della distanda dalla camera?

Ciao Angelo.

Galvo
04-08-10, 19:43
Ci sono un sacco di modi per farlo, quello che uso io di solito è creare un'espressione sull'envelope della focal distance della camera

vmag( Camera.wpos(Time)- Null.wpos(Time))

così con la posizione del null controlli da dist... semplice ed efficace :g1:

LucaR
05-08-10, 11:05
ho avuto lo stesso intoppo..

questo il thread dal quale puoi ricavare tutte le info:

http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=5422

L.

LucaR
05-08-10, 11:06
ho avuto lo stesso intoppo..

questo il thread dal quale puoi ricavare tutte le info:

http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=5422

L.

ps. si dice immagini non immaggini!!!!:evil::evil::evil:

nirvana
05-08-10, 15:59
ps. si dice immagini non immaggini!!!!:evil::evil::evil:

Lo so ma mi piace abbondare eghegehgeeghegeghege:D:D:D:D:D

Grazie per la dritta.

Ciao Angelo.