PDA

Visualizza Versione Completa : inside of a shopping center



Kia
07-09-10, 16:55
Ciao a tutti,

posto anche qui la mia ultima fatica.... il primo lavoro fatto con kray...
questo affascinante ma incasinatissimo, e per niente semplice plugin....

qui tutte le immagini
http://www.kraytracing.com/joomla/forum/index.php?f=6&t=2079&rb_v=viewtopic

http://www.segnolp.com/2010/09/visualizzazione-3d-inside-of-shopping.html

il modello che mi è stato fornito era abbastanza complesso la modellazione lasciava un po a desiderare e ovviamente in un altro formato che poi ho dovuto convertire e importare in LW, ho deciso di fare solo qualche aggiustamento per qui qualche abberazione puo essere dovuta sia dal modello che dal numero spropositato di pannelli luminosi che ho inserito per realizzare l'illuminazione artificiale,

per cui come primo esperimento in kray sono abbastanza soddisfatta, ma di margine di migliormaneto ce n'è...quindi attendo vostri consigli, suggerimenti, critiche...e chi più ne ha più ne metta...

attendo la vostra partecipazione....thanks

Fire
07-09-10, 17:52
Bhè, per essere il tuo "primo esperimento" ...direi che è più che riuscito, specialmente tenendo presente il tipo d'engine, come dici tu ...non è del tutto immediato come curva d'apprendimento.

Magari si potrà anche migliorare, ...ma nel frattempo senza dubbio complimenti più che meritati! :clap:

F.

P.S.
...dubbio: ...ma quelle in primo piano, sono le piante grasse dai lati spinosi che immagino? Se si, forse un pochino anacronistiche in un posto come un centro comerciale, dove un'occhio di riguardo dov'essere messo sull'incolumità di chi lo frequenta. ...Ma forse sbaglio pianta! :D

Kia
07-09-10, 18:16
ehheh, si si proprio quelle!! ma le scelte dell'architetto non si discutono ;)

ps. attendo con impazienza un consistente abbattimento di tempi di rendering di maxwell, magari alla fprime :yt:, provato piaciuto, ti alleggerisce la vita durante il setup della scena, ma i tempi proprio ancora non riesco ad ingoiarli... in pratica il contrario di kray.. :cappio:
anzi se non fosse che ormai tutti si improvvisano attenderei il sw "clicca un pulsante e vai in ferie" :D

Fire
08-09-10, 10:42
ehheh, si si proprio quelle!! ma le scelte dell'architetto non si discutono ;)

ps. attendo con impazienza un consistente abbattimento di tempi di rendering di maxwell, magari alla fprime :yt:, provato piaciuto, ti alleggerisce la vita durante il setup della scena, ma i tempi proprio ancora non riesco ad ingoiarli... in pratica il contrario di kray.. :cappio:
anzi se non fosse che ormai tutti si improvvisano attenderei il sw "clicca un pulsante e vai in ferie" :D
Mhà guarda, il fatto è che spesso si fa l'errore di attribuire alla sola fase del rendering il tempo che si dedica ad un intero progetto, ...cosa che così in realtà non è. ;)
Io sono passato a MWR quando ho realizzato che nel computo totale, fra progettazione, setup e sopratutto lo studio delle luci e dei materiali, il tempo che perdevo con altri Sw più tradzionali era praticamente pari a quello che poi recuperavo con il minor tempo di rendering, ...con la differenza che con MWR avevo più tempo impegnate le macchine, però avevo al contempo più tempo libero per me, per poter far altro contemporaneamente!!!

E pensando al citato FPrime, questi tempi risparmiati con MWR saranno ancora più ridotti con l'introduzione della nuova funzione di Interactive Preview... ti rimando a due topic nel caso volessi saperne di più:
Qui il PDF: http://lwita.com/vb/showthread.php?t=6711
Qui il Video: http://lwita.com/vb/showthread.php?t=6695

Circa il verde adottato nel tuo progetto, ...che dire :D ...solite scelte da architetto!!! :D

F.

Kia
08-09-10, 12:19
Mhà guarda, il fatto è che spesso si fa l'errore di attribuire alla sola fase del rendering il tempo che si dedica ad un intero progetto, ...cosa che così in realtà non è. ;)
Io sono passato a MWR quando ho realizzato che nel computo totale, fra progettazione, setup e sopratutto lo studio delle luci e dei materiali, il tempo che perdevo con altri Sw più tradzionali era praticamente pari a quello che poi recuperavo con il minor tempo di rendering, ...con la differenza che con MWR avevo più tempo impegnate le macchine, però avevo al contempo più tempo libero per me, per poter far altro contemporaneamente!!!

E pensando al citato FPrime, questi tempi risparmiati con MWR saranno ancora più ridotti con l'introduzione della nuova funzione di Interactive Preview... ti rimando a due topic nel caso volessi saperne di più:
Qui il PDF: http://lwita.com/vb/showthread.php?t=6711
Qui il Video: http://lwita.com/vb/showthread.php?t=6695

Circa il verde adottato nel tuo progetto, ...che dire :D ...solite scelte da architetto!!! :D

F.

hai decisamente ragione...ovvero il tempo che si perde nel setup con altri motori in MWR lo si spende in tempi di rendering ma con una qualità al top, giustissimo, ma io tendo a volere il controllo di quello che faccio, con MWR uno esperto, ci mette 5 min a impostare tutto, luci materiali..ecc.. e clicca renderizza, e nel frattempo si puo andare a fare un giro :-)
io ancora dovrei fare prove su prove per capire ogni settaggio come influisce, mi ero appassionata con la versione di prova e ho comprato il tomo in italiano, poi ho mollato tutto a causa di altri impegni..
ora ho visto se non erro che è uscito un altro manuale, della v aggiornata, inoltre seguo MWR su FB per cui avevo gia visto il video della Interactive Preview...spettacolo!!! per questo dico....attendo l'introduzione di nuove funzioni che possono semplificare la vita anche a chi non ha una renderfarm da almeno 16 processori e migliaia e migliaia GB di ram :D

grazie per la parecipazione

Fire
08-09-10, 16:12
A dire la verità il "nuovo tomo" :D (quello della V2), lo stiamo ancora preparando, (io sono uno degli autori di quello che hai già acquistato, ...a propò, ...grazie :D), ma non è ancora pronto, vuoi per l'accavallamento delle novità recenti, vuoi per impegni imprevisti da parte di alcuni autori, ...in ogni caso vi terrò informati sulle evoluzioni.

Per il resto, posso solo conigliarti/vi di spratichirvi un pò con la fotografia, fondamentale con MWR, ma a prescindere dal Sw usato, aiuta sempre molto ad aver ben chiaro i termini del discorso luminoso. Anche KRay è un gran bel Sw e suppongo ne gioverebbe anche lui.

Ciao.:yoo:
F.

Kia
08-09-10, 16:36
A dire la verità il "nuovo tomo" :D (quello della V2), lo stiamo ancora preparando, (io sono uno degli autori di quello che hai già acquistato, ...a propò, ...grazie :D), ma non è ancora pronto, vuoi per l'accavallamento delle novità recenti, vuoi per impegni imprevisti da parte di alcuni autori, ...in ogni caso vi terrò informati sulle evoluzioni.

Per il resto, posso solo conigliarti/vi di spratichirvi un pò con la fotografia, fondamentale con MWR, ma a prescindere dal Sw usato, aiuta sempre molto ad aver ben chiaro i termini del discorso luminoso. Anche KRay è un gran bel Sw e suppongo ne gioverebbe anche lui.

Ciao.:yoo:
F.


mmm allora non saprei...che giri un immagine della nuova guida nel web?? eppure, non ricordo dove, avevo visto manuale v 2.0 e ho pensato " non ce la posso fare a ster dietro a tutto" :-)

cmq è assolutamente indispensabile avere delle buone basi di fotografia, semplifica il lavoro di setup, argomento gia ben approfondito nel volume 1.7.

tienici aggiornati! Ciao

desegno
09-09-10, 07:46
ciao ragassuoli mi intrometto solo per "sfruttare" il topic di kia....dei render abbiamo parlato, dei sw anche ma a mio avviso, e credo di parlare con cognizione di causa, il vero problema per entrambi i sw siamo noi.
mi spiego e chiedo consigli a fire...per un buon render d'interni quello che conta è quali diavolo di luci usare e ancor peggio dove metterle; da qui nasce la fatidica domanda: esiste un libro, un tutorial serio, una qualsiasi cosa anche a pagamento ma che ti insegna come fare delle foto (=render) di interni senza dover stare 5 giorni a renderizzare se la luce è diretta, indiretta, sul soffitto, al pavimento etc etc !!!????????


grazie
ciauz

Fire
09-09-10, 10:12
ciao ragassuoli mi intrometto solo per "sfruttare" il topic di kia....dei render abbiamo parlato, dei sw anche ma a mio avviso, e credo di parlare con cognizione di causa, il vero problema per entrambi i sw siamo noi.
mi spiego e chiedo consigli a fire...per un buon render d'interni quello che conta è quali diavolo di luci usare e ancor peggio dove metterle; da qui nasce la fatidica domanda: esiste un libro, un tutorial serio, una qualsiasi cosa anche a pagamento ma che ti insegna come fare delle foto (=render) di interni senza dover stare 5 giorni a renderizzare se la luce è diretta, indiretta, sul soffitto, al pavimento etc etc !!!????????
Ciao Nico,
l'argomento che citi è sempre molto interessante (e vasto), ...però per non "inquinare" ulteriormente il topic di Kia, magari sarebbe opportuno aprire una discussione ad'hoc, ...potresti anche metterci un link qui. In questo modo le informazioni sarebbero più facilmente rintracciabili a chi fa ricerche sul tema. Ti rispondo di la se ti va. ;)

F.

desegno
09-09-10, 11:09
Ciao Nico,
l'argomento che citi è sempre molto interessante (e vasto), ...però per non "inquinare" ulteriormente il topic di Kia, magari sarebbe opportuno aprire una discussione ad'hoc, ...potresti anche metterci un link qui. In questo modo le informazioni sarebbero più facilmente rintracciabili a chi fa ricerche sul tema. Ti rispondo di la se ti va. ;)

F.

detto fatto....e ora ate la palla!!!:noidea:

http://www.lwita.com/vb/showthread.php?p=85187#post85187

Fire
09-09-10, 16:29
Perfetto. :g1:

F.

Arsenio Lupin
11-09-10, 16:12
fire
Bhè, per essere il tuo "primo esperimento" ...direi che è più che riuscito, specialmente tenendo presente il tipo d'engine, come dici tu ...non è del tutto immediato come curva d'apprendimento.
Perfettamente d'accordo con Fire, ho cominciato a testare nuovi motori di render, nello specifico MWR e Kray,e concordo sulle difficoltà nel capire in tempi utili (brevi quindi :argh:) come settare scena e materiali.

Complimenti Kia, a me personalmente piacciono molto, come pulizia di resa, animazione e stile rappresentativo. Davvero belli!!:clap:

Athmosfera
11-09-10, 21:35
Il rendering è molto bello! mi piace l'idea delle persone in semitrasparenza

Kia
13-09-10, 10:52
grazie a tutti