PDA

Visualizza Versione Completa : continuo a non capire questo *@#][! di rounder..



Melechesh
09-10-10, 22:06
scusate...che nervi..!

continuo a non capire questo fottuto rounder....

stavo cercando di rimodellare un pezzo del mio modello usando il rounder invece che le subpatch..(cosi' piu' per "allenamento"...)

ma lightwave mi restituisce un errore..che apparentemente non ha senso!!!!

eseguo rounder prima alle parte esterne...
poi comincio alle interne....
ovviamente me ne fa fare una sola...alle altre dice... l'errore che trovate nella jpg...per quale cavolo di motivoooo???:noidea::memad::mad:


grazie ..:D

ps: ho messo anche il modello ..se siete interessati... :D

grazie ancora per le risposte..

Wotan3d
09-10-10, 22:32
Si, lo so, sono bastardo dentro, ma non riesco a resistere:

http://www.wtools3d.com/manual/manual3/assets/video/mass_round_36update/mass_round.swf

sono troppo malvagio? :evil:

Melechesh
09-10-10, 22:45
Si, lo so, sono bastardo dentro, ma non riesco a resistere:

http://www.wtools3d.com/manual/manual3/assets/video/mass_round_36update/mass_round.swf

sono troppo malvagio? :evil:

LOL ma è quello che faccio!! ..o almeno mi sembra...cioe' in quel caso nel cubo...viene...LOL

nirvana
09-10-10, 23:22
effettivamente e un errore molto antipatico e che compare puntualmente quando c'e qualche problema nella geometria, poligoni sovrapposti, punti in più, poligoni con due punti, e altro. esaminando il file che hai allegato il problema esiste nella parte opposta in alto al punto in cui vuoi applicare il rounder c'e un loop di poligoni non chiuso ti allego un immagine basta eliminare quel loop e il problema si risolve nell'immagin che ti posto vedrai il poligono aperto l'ho traslato per farti vedere che non e chiuso con l'altro.

Ciao
Angelo.

DM67
10-10-10, 11:39
effettivamente e un errore molto antipatico e che compare puntualmente quando c'e qualche problema nella geometria, poligoni sovrapposti, punti in più, poligoni con due punti, e altro. esaminando il file che hai allegato il problema esiste nella parte opposta in alto al punto in cui vuoi applicare il rounder c'e un loop di poligoni non chiuso ti allego un immagine basta eliminare quel loop e il problema si risolve nell'immagin che ti posto vedrai il poligono aperto l'ho traslato per farti vedere che non e chiuso con l'altro.

Ciao
Angelo.

Proprio come ha detto Angelo ... ormai il mio allievo sa camminare da solo :evil::evil::evil:

Melechesh
10-10-10, 11:46
@Nirvana: grazie mille...ho capito! cioe' ho scovato sto poligono "staccato" che vien fuori a ogni nuovo rounder...mi è bastato correggerlo ogni volta e ho potuto concludere senza problemi....grazie mille :D


mo' vediamo chi è piu' tosto se io o lui! (il rounder) :p


grazie ancora

nirvana
11-10-10, 00:00
Proprio come ha detto Angelo ... ormai il mio allievo sa camminare da solo :evil::evil::evil:

Grazie Capo:D:D:D:


@Nirvana: grazie mille...ho capito! cioe' ho scovato sto poligono "staccato" che vien fuori a ogni nuovo rounder...mi è bastato correggerlo ogni volta e ho potuto concludere senza problemi....grazie mille :D


mo' vediamo chi è piu' tosto se io o lui! (il rounder) :p


grazie ancora

Fiurati e sempre un piacere dare una mano

Slade
11-10-10, 07:23
Ciao, non posso che capirti perfettamente, l'uso del rounder è all'inizio molto frustrante, ma dopo aver capito come utilizzarlo e come aggirare i problemi dopo diventa uno strumento per la modellazione poligonale eccezionale, che ormai uso in modo massiccio nei miei modelli

Oltre a quello che Angelo e DM hanno detto posso suggerirti di tenere sempre sott'occhio il pannello "statistiche" premi il tasto "w", nella categoria point se vedi che le voci 1 poligono o 2 poligoni, presentano un valore diverso da zero, tocca correggere le zone incriminate...anche sotto la categoria poligoni se vedi poligoni a 2 vertici sono da eliminare

Ciao

Melechesh
11-10-10, 12:15
Ciao, non posso che capirti perfettamente, l'uso del rounder è all'inizio molto frustrante, ma dopo aver capito come utilizzarlo e come aggirare i problemi dopo diventa uno strumento per la modellazione poligonale eccezionale, che ormai uso in modo massiccio nei miei modelli

Oltre a quello che Angelo e DM hanno detto posso suggerirti di tenere sempre sott'occhio il pannello "statistiche" premi il tasto "w", nella categoria point se vedi che le voci 1 poligono o 2 poligoni, presentano un valore diverso da zero, tocca correggere le zone incriminate...anche sotto la categoria poligoni se vedi poligoni a 2 vertici sono da eliminare

Ciao


:licantrop thanks! si, sapevo gia' dei poligoni a due vertici, ma la storia 1 p e 2 p diverso da 0...non la sapevo :D thanks anche a te :D:yt: