PDA

Visualizza Versione Completa : Un acciaio decente, per favore



El Niņo
15-10-10, 10:55
Ciao,
qualcuno mi dā una mano per ottenere un inox decente? Come l'allegato, pių o meno. Ci sto perdendo un sacco di tempo.
Un preset giā pronto sarebbe l'ideale. :D Tutti quelli che ho trovato in giro non mi soddisfano, preset central compresi.
Grazie.

g4dual
15-10-10, 11:08
penso che il 90% del lavoro lo faccia l'ambiente (o la mappa di riflessione) vista la natura "specchiosa" del materiale.

Lavora con il nodo "conductor" settando colore e riflessione, volendo puoi settare anche un blur leggero per dare quel senso di "vissuto" all'acciaio (visto che non č proprio a specchio)

Solferinom
15-10-10, 12:14
potresti linkare un'immagine pių grande? Aiuterebbe a capire meglio il motivo per cui quel materiale non va bene.

El Niņo
15-10-10, 12:29
Ciao gente,

g4dual: i nodi per me sono arabo :cappio:. Non mi ci sono mai messo d'impegno a studiarli, per cui preferisco lavorare con il tradizionale surface editor ;)

Solferinom: l'immagine allegata č il risultato che mi accontenterei di ottenere. L'ho trovata su 3delicious e purtroppo pių grande non c'č. Comunque a me serve un acciaio inox discreto, non necessariamente quello dell'immagine.

Grazie per l'attenzione.

g4dual
15-10-10, 12:32
guarda, i nodi "material" sono decisamente agevoli da settare ed utilizzare, ti consiglio di fare una prova perchč ti "perdi un mondo" :D

Sul node editor, trovi i nodi Material, fra questi c'č il conductor. I settaggi sono veramente limitati e molto semplici, provare per credere! ;)

Solferinom
15-10-10, 12:37
acciaio come questo dell'immagine va bene?

http://web.me.com/marcellosolferino/Sito/grafica_3D/Pagine/industrial.html#18

El Niņo
15-10-10, 12:42
acciaio come questo dell'immagine va bene?

http://web.me.com/marcellosolferino/Sito/grafica_3D/Pagine/industrial.html#18

E' lui! E' proprio quello che cerco :D

El Niņo
15-10-10, 12:44
guarda, i nodi "material" sono decisamente agevoli da settare ed utilizzare, ti consiglio di fare una prova perchč ti "perdi un mondo" :D

Sul node editor, trovi i nodi Material, fra questi c'č il conductor. I settaggi sono veramente limitati e molto semplici, provare per credere! ;)

Lo sospettavo :(
Lo so che mi sto perdendo un mondo, ma adesso non ho proprio tempo di studiameli. Mi dai qualche link alla "teoria"? Da dove comincio, appena ho il tempo di farlo? :mmgh:
Grazie.

Solferinom
15-10-10, 14:06
E' lui! E' proprio quello che cerco :D

ti passo un pezzo di quell'oggetto mappato con quel metallo, cosė fai copia e incolla sul tuo materiale, anche se...dovresti vedere se va bene sull'oggetto e magari sistemarlo.
A dir la veritā non č settato a dovere, anzi...andrebbe curato meglio nei canali specular, reflection, ecc..ma comunque adattato potrebbe fare il suo effetto.

Questo č il link per scaricare uno zip:

https://files.me.com/marcellosolferino/63t34y

All'interno troverai l'oggetto, la scena esempio con il solo pezzo in metallo e qualche mappa (considera che alcune le ho inserite perchč non ero ben convinto quali fossero).
Spero ti sia utile, ciao, Marcello.

El Niņo
15-10-10, 14:44
All'interno troverai l'oggetto, la scena esempio con il solo pezzo in metallo e qualche mappa (considera che alcune le ho inserite perchč non ero ben convinto quali fossero).
Spero ti sia utile, ciao, Marcello.

Grazie infinite.
Sarā un'ottima base da cui partire per ottimizzare il materiale. Appena ottengo qualcosa di presentabile ve lo faccio vedere.

Grazie ancora a tutti e due :g1:

El Niņo
15-10-10, 15:44
Ehilā.
Eccomi coi risultati. Forse si potrebbe ottenere qualcosa di meglio, o magari di molto meglio da qualcuno pių bravo di me. Ma a me questo risultato va bene, l'acciaio che ho ottenuto soddisfa le mie necessitā.
Non ci sono nodi, solo il buon vecchio surface editor, solo procedurale senza mappe :D

Nell'immagine comparativa, a destra la superficie di solferinom, copiata brutalmente e a sinistra la mia, ottimizzata per quanto sono capace. Test effettuati in Kray.

Ovviamente accetterō tutti i suggerimenti che vi verranno in mente di darmi :g1:

Slade
15-10-10, 15:49
Non mi sembra male...potresti gentilemnte postarmi il set di illuminazione?...anch'io ho fatto una cucina ma non so come impostare le luci

Grazie 1000

g4dual
15-10-10, 15:56
a mio avviso rende decisamente bene :g1:

desegno
15-10-10, 16:08
sicuro che per kray vada bene?

El Niņo
15-10-10, 16:18
sicuro che per kray vada bene?

:D
Ho provato il tuo preset, ma č troppo lucido. A me interessa ottenere un acciaio inox spazzolato.
Passerō il tuo preset a un mio amico che ha una Harley :D

Grazie comunque.

El Niņo
15-10-10, 16:19
Non mi sembra male...potresti gentilemnte postarmi il set di illuminazione?...anch'io ho fatto una cucina ma non so come impostare le luci

Grazie 1000

Sicuramente lo farō. Adesso sono di corsa, ma appena ho un po' di tempo posto tutto l'ambaradan.

Slade
20-10-10, 07:02
Ok grazie 1000 :g1:

El Niņo
20-10-10, 07:18
Ciao,
per quanto riguarda i settaggi per l'illuminazione mi son ricordato che puoi guardare qui (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=6801). Son proprio rimbambito :D
Il "set" di ripresa č lo stesso, ho solo cambiato i mobili. Come vedrai non č niente di trascendentale, anche perché sto iniziando adesso a studiarmi il programma.
Buon lavoro ;)