PDA

Visualizza Versione Completa : Vetro luna



Slade
07-11-10, 20:13
Ciao a tutti

Avrei bisogno di ricreare questo tipo di materiale (che il negoziante ha chiamato vetro luna), credo che si possa fare con una procedurale...ma non ne sono convinto, e dato che non so usare i nodi chiedo un vostro aiuto

Grazie 1000

LAV
07-11-10, 23:58
Mah... si dovrebbe vedere in varie condizioni di luce, di sfondo e di ambiente intorno. Ho provato a cercarlo su internet ma non l'ho trovato.
Quanto è lo spessore del vetro illustrato? Vedo che c'è scritto 'anta'.
Aspetto e, se posso, ti aiuto volentieri.
Ciao :)

Slade
08-11-10, 07:52
Il vetro sarà spesso 2 mm...ma è incollato su un anta, quindi non è trasparente, ma è color argento satinato con dei frammenti di specchio messi a random...consideralo come una pellicola di rivestimento la cui resa non è influenzata dallo spessore

Per renderti l'idea ti allego un immagine di un armadio con lo stesso vetro solo su sfondo nero opaco (invece che argento satinato)alternato con pannelli lucidi, guarda se con questa immagine si può capire...per ora ho incollato la foto che ho postato prima sull'anta impotizzando le stesse condizione di illuminazine...quindi se riesco ad avere il matriale da applicare credo renda meglio

Grazie 1000 LAV

EDIT ho trovato una sala col vetro che mi seve ma la foto è piccola...:(

LAV
08-11-10, 12:53
Adesso va meglio. Non so se ci riesco, ma oggi, avendo un po' di tempo, ci provo.
Ciao!

Slade
08-11-10, 13:43
Ok grazie :g1:

bug3d
08-11-10, 16:50
Ciao,se può esserti utile..
basta che sostituisci la mappa nel nodo image con quella che ti sembra piu consona.
Ha questa tinta strana perche ho messo un cielo come backdrop..
dopo chiaro che dipende tutto da cosa riflette.

LAV
08-11-10, 19:16
Uuuups! Bruciato sul tempo!
Comunque, visto che ho fatto una prova, la posto lo stesso.
Il modello è elementare, la GI è fatta in LW ma solo abbozzata. I materiali vetro sono allegati. Per il vetro - luna ci vuole il plug di Denis Pontonnier, che puoi scaricare qu (http://dpont.pagesperso-orange.fr/plugins/Textures.htm)i. E' gratis.
Un suggerimento. Magari bisogna aumentare la scala (attualmente 10 cm) del plug slate nel canall riflessione.
Fammi sapere. :)

Ah! E' un materiale vecchio modello (il vetro luna), senza nodi.
Edit: il secondo è un render francobollo in kray dove il materiale è lo stesso e, immagino, non proprio ottimizzato per il motore.

Slade
09-11-10, 07:48
Grazie ad entrambi :eek:...ora faccio qualche prova...guardo anche la plugin che mi hai detto LAV...poi faccio sapere:g1:

P.S.Ormai mi stai facendo venire voglia di provare Kray...maledetto :D