PDA

Visualizza Versione Completa : Bedroom



talats
15-11-10, 11:15
Ciao ragazzi,
sono tanti, tanti mesi che che sono latitante per cause di forza maggiore e strettamente personali (stamattina, dopo mesi di sofferenza e lotta ho firmato la separazione da mia moglie in tribunale...sigh!!!), comunque sia, dopo tutto questo tempo, faccio ritorno postando l'ultimo render realizzato. Si tratta di due immagini, la prima è il rendering nudo e crudo così come restituito da KRAY, la seconda è la medesima immagine con un po' tweaking in photoshop (filtro sharp e curve). Causa problemi di dimensione immagine (200 k per un allegato sono un po' pochini come margine di tolleranza), incollo di seguito direttamente i link alle immagini già postate altrove.
In attesa di critiche, commenti e suggerimenti, cordialimente saluto



http://www.kraytracing.com/joomla/forum/index.php?id=3572&rb_v=file&mode=view

http://www.kraytracing.com/joomla/forum/index.php?id=3573&rb_v=file&mode=view

CROMO3D
16-11-10, 10:14
ei, mi dispiace molto per i tuoi problemi, ci vuole solo un po di tempo :)

nonostante questi però hai realizzato delle immagini meravigliose, preferisco piu quella photoshoppata. Un grande realismo, solo la coperta sul letto ha qualche piega poco verosimile. Ma per il resto, mille complimenti :) posteresti un wireframe? cosi do un occhiatina alla topologia, grazie e complimneti di nuovo!

:yt:

LAV
16-11-10, 10:40
Ciao ragazzi,
sono tanti, tanti mesi che che sono latitante per cause di forza maggiore e strettamente personali (stamattina, dopo mesi di sofferenza e lotta ho firmato la separazione da mia moglie in tribunale...sigh!!!), comunque sia, dopo tutto questo tempo, faccio ritorno postando l'ultimo render realizzato. Si tratta di due immagini, la prima è il rendering nudo e crudo così come restituito da KRAY, la seconda è la medesima immagine con un po' tweaking in photoshop (filtro sharp e curve). Causa problemi di dimensione immagine (200 k per un allegato sono un po' pochini come margine di tolleranza), incollo di seguito direttamente i link alle immagini già postate altrove.
In attesa di critiche, commenti e suggerimenti, cordialimente saluto



http://www.kraytracing.com/joomla/forum/index.php?id=3572&rb_v=file&mode=view

http://www.kraytracing.com/joomla/forum/index.php?id=3573&rb_v=file&mode=view

L'immagine è meravigliosa. Pulita, precisa, sontuosa da un punto di vista tecnico.
Mi piace molto l'atmosfera di 'sospensione' e di attesa che trasmette emozione.

Io, detto così su due piedi, preferisco forse il rendering puro senza passaggio in Pshop.
Continua a non piacermi il legno del mobile :) ma solo per una questione di natura del legno e quindi per una cosa del tutto personale.

Hai usato i trucchetti di cui si parlava di recente? L'area light alla finestra? O i poligoni? Il settaggio è quello standard hiquality che jure ha messo a disposizione sul sito o l'hai adattato?

Capisco la condizione in cui ti trovi. Solidarietà da parte mia. Ma se ne esce... (fidati, lo dice uno che ha fatto un po' di esperienza nel ramo :) )

talats
16-11-10, 13:26
L'immagine è meravigliosa. Pulita, precisa, sontuosa da un punto di vista tecnico.
Mi piace molto l'atmosfera di 'sospensione' e di attesa che trasmette emozione.

Io, detto così su due piedi, preferisco forse il rendering puro senza passaggio in Pshop.
Continua a non piacermi il legno del mobile :) ma solo per una questione di natura del legno e quindi per una cosa del tutto personale.

Hai usato i trucchetti di cui si parlava di recente? L'area light alla finestra? O i poligoni? Il settaggio è quello standard hiquality che jure ha messo a disposizione sul sito o l'hai adattato?

Capisco la condizione in cui ti trovi. Solidarietà da parte mia. Ma se ne esce... (fidati, lo dice uno che ha fatto un po' di esperienza nel ramo :) )

Si, per l'immagine ho utilizzato i "trucchetti" di cui accennato, area light alla finestra color celeste, impostata al 20%. Le ies per le applique sopra i comodini sono impostate allo 0,2%, le IES dei faretti sono invece impostate all'8%... Physical sky e Pshysical Sun impostati come discusso altrove... Per quanto riguarda le impostazioni d Kray, ho controbilanciato i valori bassi per le luci grazie al QLWF e al tonemap blending...
Le impostazioni di Kray sono High Quality ma personalizzate (per il reflection blurring ho usato un'accuracy limit standard dell'1% ma ho impiegato dei valori min 1000 max 4000 con l'aggiunta nella footer command "importancegammamultiplier 1.2").

Per il legno, resta una questione di gusti :yt: Cmq sia i legni che uso sono gli arroway (rigorosamente originali ed in Hi Res)

Roberto

Slade
16-11-10, 13:34
Bei rendering complimenti...:g1:...non so dirti se c'è qualcosa da ritoccare, dato che di rendering non me ne intendo...però sono molto realistiche come rese...questo kray sembra veramente eccezionale (ovvio, se a usarlo sono mani sapienti)...sempre + convinto sull'acquisto...vedremo

talats
16-11-10, 13:35
ei, mi dispiace molto per i tuoi problemi, ci vuole solo un po di tempo :)

nonostante questi però hai realizzato delle immagini meravigliose, preferisco piu quella photoshoppata. Un grande realismo, solo la coperta sul letto ha qualche piega poco verosimile. Ma per il resto, mille complimenti :) posteresti un wireframe? cosi do un occhiatina alla topologia, grazie e complimneti di nuovo!

:yt:

Ecco i Wire come richiesto

LAV
16-11-10, 17:49
Bei rendering complimenti...:g1:...non so dirti se c'è qualcosa da ritoccare, dato che di rendering non me ne intendo...però sono molto realistiche come rese...questo kray sembra veramente eccezionale (ovvio, se a usarlo sono mani sapienti)...sempre + convinto sull'acquisto...vedremo
[OT ON]
Relativamente alle immagini che mi avevi chiesto ho pensato fosse meglio per te riferirti al tutorial di _mats_ che trovi qui su LWIta oppure sul mio sito (http://www.dartrender.altervista.org/files/PDF/kray_tut.pdf). E' il modo meno doloroso che ho trovato per iniziare :) )
[OT /OFF]

Dài che aumentiamo la famiglia.
Hai visto che cose meravigliose fa talats?

Slade
17-11-10, 08:17
[OT ON]
Relativamente alle immagini che mi avevi chiesto ho pensato fosse meglio per te riferirti al tutorial di _mats_ che trovi qui su LWIta oppure sul mio sito (http://www.dartrender.altervista.org/files/PDF/kray_tut.pdf). E' il modo meno doloroso che ho trovato per iniziare :) )
[OT /OFF]


Dài che aumentiamo la famiglia.
Hai visto che cose meravigliose fa talats?


Grazie LAV:g1:

Sai com'è natale si avvicina :rolleyes:...vediamo...anche se però ho alcune spese da sostenere...

talats
17-11-10, 14:33
Bei rendering complimenti...:g1:...non so dirti se c'è qualcosa da ritoccare, dato che di rendering non me ne intendo...però sono molto realistiche come rese...questo kray sembra veramente eccezionale (ovvio, se a usarlo sono mani sapienti)...sempre + convinto sull'acquisto...vedremo

Kray è stata ed è una bella palestra soprattutto per ciò che concerne l'ambiente LW. Di fatto, una volta metabolizzato Kray (che, sono il primo ad ammetterlo, è un po' ostico) in realtà ci si rende conto che il 95% del lavoro va fatto in LW, dalla modellazione, composizione della scena, surfacing (assecondando la logica di Kray), Lighting (anche qui assecondando la logica di Kray).
Praticamente, anche se sembra paradossale, Kray mi ha insegnato ad usare meglio LW.
Insomma, Kray è a mio avviso fantastico, potente, veloce (molto veloce), e dotato di una serie di plugin fantastici (in realtà c'è qualcosa di ancora primitivo, tipo le istanze, efficaci quando si deve istanziare qualche oggetto tipo una decina di alberi della stessa specie, ma davvero macchinose quando si vuole realizzare un fantastico prato inglese... sarebbe fantastico se supportasse il fiber fx di lw).
Cmq sia, noto con molto, molto piacere che un passo alla volta anche qui in Italia comincia ad essere apprezzato... sarebbe fantastico, su questo stesso forum, creare una sub community dedicata a Kray.
Cheers

Roberto

LAV
17-11-10, 15:10
:) Io sono a disposizione (come mulo impaginatore di tutorial) :)

_mats_
20-11-10, 07:39
Ciao ragazzi, [/url]

Ciao Roberto !

Piacere di rileggerti.. avevo visto i tuoi renders.. lavoro semplicemente ottimo, nulla da dire veramente

Hai imparato velocemente e parecchio !! complimenti !!

Spero trovarti via Skype e parlare di cose personale, principalmente mi fa piacere sapere che stai bene, un forte abbraccio e forza.. ci ritroviamo subito !

Matt

santone18
28-01-11, 15:23
ottimo rendering talats!! davvero realistico.
Mi piace molto la texture della pelle della poltrona, non è che potresti postare qualcosa su di essa? riferimenti, tutorial o altro??:g1:

Poi sempre se è possibile... che impostazioni di luci e di kray hai usato?
Hai usato un area light con inverse distance^2 giusto? e per kray il QLWF che impostazioni hai usato? scrivi scrivi...:yeah:

Ciao e complimenti ancora

talats
23-03-12, 13:34
ottimo rendering talats!! davvero realistico.
Mi piace molto la texture della pelle della poltrona, non è che potresti postare qualcosa su di essa? riferimenti, tutorial o altro??:g1:

Poi sempre se è possibile... che impostazioni di luci e di kray hai usato?
Hai usato un area light con inverse distance^2 giusto? e per kray il QLWF che impostazioni hai usato? scrivi scrivi...:yeah:

Ciao e complimenti ancora

Ciao... scusa ma sono stato super latitante per oltre un anno... Se mi mandi un tuo contatto skype o una mail, ti pacco la scena e te la spedisco così, se può esserti utile, te la studi per bene. Fammi sapere

santone18
23-03-12, 17:27
Ciao talats! grazie per aver risposto, sono stato latitante parecchio anche io...:g1:
ecco l'indirizzo: stefano_santori@libero.it
skype: stefano_santori83

razie mille!

talats
01-04-12, 11:00
Ciao talats! grazie per aver risposto, sono stato latitante parecchio anche io...:g1:
ecco l'indirizzo: stefano_santori@libero.it
skype: stefano_santori83

razie mille!

Ok, allora ti packo pure questa :) sto andando in ufficio adesso. A tra un pó :D
Cheers