PDA

Visualizza Versione Completa : Stand



El Niño
15-12-10, 10:54
Ciao,
ecco le immagini di uno stand per la promozione di un'azienda agricola. Modellazione in LW e Marvelous Designer (per i tessuti), rendering in Kray.
Ditemi la vostra, grazie.

desegno
15-12-10, 17:31
caspita, lavoretto interessante.
avrei osato di più con i tessuti.
alcuni colori sono molto saturi e la luce un pò forte.
di certo migliorabile ma è gradevole anche cosi...forse ci stava bene un fotorealismo spinto...sarebbe venuta una bella cosina!!!

El Niño
15-12-10, 17:59
Fotorealismo spinto? Vorrei esserne capace :D, questo è il massimo che son riuscito a fare. Forse desaturando un po' i colori...
Non mi trovi d'accordo sulla luce, non mi pare poi così forte.
In che senso avresti osato di più coi tessuti? Spiega, spiega ;)

desegno
15-12-10, 18:02
riguardo ai colori ci sono dei colori fastidiosi in particolare le maglie dei tipi.
avrei lavorato di più sulla texture legno della struttura e sul pavimento verde..
per i tessuti avrei lasciato andare maggiormente il programma fino ad ottenere dei tessuti meno rigidi e pi cadenti morbidi!!! !P

Scratch
15-12-10, 21:38
Bello, mi piace molto.

Certo che non vengono male i tessuti con marvelous...

El Niño
16-12-10, 17:54
Bello, mi piace molto.

Certo che non vengono male i tessuti con marvelous...

Già vengono bene, ma soprattutto senza nessuna fatica :D.
L'unico guaio è che il programma sembra essere un vampiro di risorse: col mio PC è impossibile drappeggiare i tessuti come nei video dimostrativi, e solo per fare la simulazione mi tocca aspettare due o tre minuti. Pensa che se voglio cambiare la posa dell'avatar, il passaggio avviene al ritmo di un frame ogni tre o quattro secondi.
Altro che tempo reale :cappio:

El Niño
16-12-10, 18:02
riguardo ai colori ci sono dei colori fastidiosi in particolare le maglie dei tipi.
avrei lavorato di più sulla texture legno della struttura e sul pavimento verde..
per i tessuti avrei lasciato andare maggiormente il programma fino ad ottenere dei tessuti meno rigidi e pi cadenti morbidi!!! !P

Effettivamente, i personaggi hanno delle magliette un po'... vivaci :D
Per quanto riguarda le textures, per la struttura ho usato tutti i canali canonici (color, specular e bump), ma probabilmente è troppo lontana per percepire le caratteristiche oltre il colore. Boh :confused:
Sui tessuti non so che dire, da me Marvelous è leeeeeeeentiiiiiiiissssssssimooooo per cui dopo 3 o 4 minuti di simulazione mi arrendo :memad:

desegno
16-12-10, 18:13
ma nel complesso è buono...solo finezze (tipo la frutta nelle cassette tutta in riga!!!)
le botti sono perfette, poi io parlo bene ma con la fretta razzolo male!!!

LAV
16-12-10, 21:22
Prima o poi voglio vedere la ghiaia! Se mi ricordo bene :)

El Niño
17-12-10, 11:28
Prima o poi voglio vedere la ghiaia! Se mi ricordo bene :)

Mi sa che ti tocca rimanere deluso :D
Il committente ha deciso che vuole tutto pavimentato, ma nel frattempo i progettisti mi hanno bloccato perché hanno pesanti modifiche da fare. Sai cosa succede quando ci si mettono i Beni Ambientali? :argh: