PDA

Visualizza Versione Completa : texturizzazione..quale metodo migliore?



Melechesh
17-01-11, 11:54
ciao a tutti,:yeah:
per ora con la modellazione di questo aggeggio ho finito!

sicuramente ci sarebbero da fare un sacco di correzioni e diverse aggiunte..
ma vorrei cominciare a texturizzare la mesh
ho cercato qualche tutorial in rete ma non riesco a trovare niente che si sposi al mio caso.
Volevo chiedervi se avete qualche consiglio (su quale tipo di texturizzazione usare - poi mi cerco le info da solo magari senza disturbare-) o qualche link di tutorial perche' proprio non so da dove cominciare...
grazie mille! :D
ecco il modello in wire giusto per rendersi conto di come è

CROMO3D
18-01-11, 10:17
ciao, è un bel modello...il texturing dipende molto dal livello di dettaglio che vuoi ottenere...se vuoi texturizzare in modo veloce e meno dettagliato puoi usare una semplice proiezione cubica, se vuoi un risultato piu dettagliato ma con maggiore perdita di tempo direi che la mappatura uv è necessaria. Purtroppo per mappare uso Modo della luxology che è portentoso per la mappatura uv quindi non so indicarti tutorial per Lw.

El Niño
18-01-11, 13:34
ecco il modello in wire giusto per rendersi conto di come è

Ciao,
complimenti per il bel lavoro di modellazione.
Per imparare il texturing UV, ti consiglio una visita qui (http://www.robinwood.com/Catalog/Technical/LightwaveTuts/LWPages/LWUVStart.html), dove trovi una serie di lezioni... "from zero to hero" :D

Buon lavoro.

max
18-01-11, 21:52
Ciao, prima di tutto ti faccio i miei complimenti gran bel modello, a per l'appunto direi che per un modello così dettagliato e di rigore una mappatura UV per arricchire dettagli di textures.

Max

Adry76
19-01-11, 00:45
Ciao, prima di tutto ti faccio i miei complimenti gran bel modello, a per l'appunto direi che per un modello così dettagliato e di rigore una mappatura UV per arricchire dettagli di textures.

Max

Pienamente daccordo, un lavoro così minuzionso a livello di modellazione merita un'altrettanto lavoro di texturing. (e Max ne sa qualcosa con il suo attuale progetto! :))

Naturalmente complimenti per il modello! :clap:

Melechesh
19-01-11, 18:07
grazie per le risposte e gli apprezzamenti :D

mi metto subito a studiare sul link di El Niño !