PDA

Visualizza Versione Completa : Kray di... vino



El Niño
24-01-11, 16:39
Un lavoretto fatto per prendere confidenza coi nodi Dielectric e Conductor. Rendering in Kray, illuminazione solo via HDR.
Critiche e commenti sono benvenuti.

desegno
24-01-11, 17:01
molto meglio di prima...otimmo...bellissime!!!

LAV
24-01-11, 17:45
Porco cane che bestie! Mi ci devo provare anch'io con vetri e kray!

desegno
24-01-11, 17:52
ricordate di dare una letta al tutorial sulla bottiglia del jack daniels su lw....potrebbe essere utile per il setup di materiali e luci

El Niño
24-01-11, 18:25
ricordate di dare una letta al tutorial sulla bottiglia del jack daniels su lw....potrebbe essere utile per il setup di materiali e luci

Per i materiali no, usa ancora la tecnica dei poligoni-aria flippati visto che all'epoca non esistevano i nodes. Potrebbe andare bene per il setup luci, ma dovrei studiarmelo. Comunque trovo che l'illuminazione "solo HDR" in questo tipo di set sia formidabile.

El Niño
25-01-11, 18:04
Porco cane che bestie! Mi ci devo provare anch'io con vetri e kray!

Questo mi era sfuggito!
:D:D:D:D:D:D:D
Accidenti che esplosione di entusiasmo.

LAV
25-01-11, 19:29
Questo mi era sfuggito!
:D:D:D:D:D:D:D
Accidenti che esplosione di entusiasmo.

sono sensibile ai vetri... e, per tutti i diavoli, i tuoi sono davvero belli. Tuoni e fulmini! :D

nirvana
25-01-11, 20:06
Bellissime complimenti posta grab e settaggio luci please.......:D:D:g1:

Melechesh
25-01-11, 21:16
azz sono vere.!!:licantrop

El Niño
26-01-11, 13:03
Bellissime complimenti posta grab e settaggio luci please.......:D:D:g1:

Il settaggio luci prevede solo una HDR in image world. I pacchetti di hdr li trovi in deviant art. Quanto al grab... grab di cosa? :confused:

desegno
26-01-11, 18:41
puoi postare i grab screen di kray?

El Niño
28-01-11, 16:13
puoi postare i grab screen di kray?

Ecco i settaggi.

3dworks
29-01-11, 20:16
ottimo lavoro! unica cosa: di solito, una bottiglia di vino, se ancora chiusa, e' piena fino quasi al tappo...

e il vino com'e'? :D

markus

El Niño
31-01-11, 08:36
ottimo lavoro! unica cosa: di solito, una bottiglia di vino, se ancora chiusa, e' piena fino quasi al tappo...

Pignolo... :D


e il vino com'e'? :D

Non lo so e non mi interessa saperlo: sono astemio :p

santone18
03-02-11, 17:59
wow! bellisimo render! vien voglia di stapparle le bottiglie...:D è vero che le bottiglie andrebbero riempite fino al tappo, ma così risalta ancora di più la perfezione dell'immagine con il contrasto bottiglia-liquido.. complimenti davvero.
Sono curioso di sapere alcune cose:
1 l'impostazione dell'illuminazione e degli oggetti (compreso lo sfondo neutro) per ottenere rendering cos' puliti di oggetti isolati... non so se mi sono spiegato bene...:p insomma per ottenere un'immagine da catalogo... proprio come questa

2 hai usato il dept of field per la messa a fuoco o si tratta di fotoritocco?

Ciao!

El Niño
03-02-11, 18:29
wow! bellisimo render! vien voglia di stapparle le bottiglie...:D è vero che le bottiglie andrebbero riempite fino al tappo, ma così risalta ancora di più la perfezione dell'immagine con il contrasto bottiglia-liquido.. complimenti davvero.

L'idea era proprio quella di mostrare il limite del liquido per giocare un po' con la tensione superficiale. Felice che lo consideri un punto di merito :D


Sono curioso di sapere alcune cose:
1 l'impostazione dell'illuminazione e degli oggetti (compreso lo sfondo neutro) per ottenere rendering cos' puliti di oggetti isolati... non so se mi sono spiegato bene...:p insomma per ottenere un'immagine da catalogo... proprio come questa

Si tratta di un limbo semplicissimo, un piano che, a una certa distanza dalla camera, curva verso l'alto fino a coprire tutto il campo di ripresa.
L'illuminazione è data solo da una mappa HDR. Nessun'altra luce. In tanti me l'hanno chiesto, anche sul forum di Kray, ma non c'è trucco e non c'è inganno: solo una HDR in Image World. Kray ha fatto il resto.


2 hai usato il dept of field per la messa a fuoco o si tratta di fotoritocco?
Ciao!

Ho usato il DOF e quelo di Kray è molto migliore di quello nativo di LW... o forse sono io che non lo so impostare.
Ho realizzato anche delle altre immagini, per un frantoio, e devo dire che l'olio di oliva rende ancora meglio. Forse perché le etichette mi sono venute più carine e le bottiglie sono più elaborate :D Se ottengo il permesso dal cliente le posto.