PDA

Visualizza Versione Completa : Bug output rendering??



Solferinom
03-02-11, 00:16
Salve,
è una cosa che avevo notato tempo fa su altre versioni...ma non gli avevo dato troppo peso!
Nel pannello "Render Global" alla voce Output, non mi permette di selezionate "option" per le animazioni!!!!
Cioè, seleziono ad esempio "quicktime" come formato per l'animazione e non mi permette di cliccare (è "incliccabile"!!) il pulsante option per stabilire che tipo di compressione, o NON compressione assegnare al file quicktime!!
Brutt'affare, dato che in automatico mi da una compressione pessima del tipo "Animation".
per fortuna di solito, per prodotti professionali, o comunque per lavori di animazione consegno i singoli frames tga e non il .mov....però...!!.
Qualcuno di voi che ha la versione per Mac ha riscontrato questo problema??

desegno
03-02-11, 16:54
Salve,
è una cosa che avevo notato tempo fa su altre versioni...ma non gli avevo dato troppo peso!
Nel pannello "Render Global" alla voce Output, non mi permette di selezionate "option" per le animazioni!!!!
Cioè, seleziono ad esempio "quicktime" come formato per l'animazione e non mi permette di cliccare (è "incliccabile"!!) il pulsante option per stabilire che tipo di compressione, o NON compressione assegnare al file quicktime!!
Brutt'affare, dato che in automatico mi da una compressione pessima del tipo "Animation".
per fortuna di solito, per prodotti professionali, o comunque per lavori di animazione consegno i singoli frames tga e non il .mov....però...!!.
Qualcuno di voi che ha la versione per Mac ha riscontrato questo problema??

bhe nella versione che ho io non esiste neanche il formato quicktime...
sono presenti solo quelli in allegato.
alcuni hanno le opzioni cliccabili, altre no.

Solferinom
04-02-11, 16:34
cioè non avete il Quicktime VR per le esportazioni?

Comunque per i formati Quicktime non mi permette di selezionate "Options"...ed è strano perchè dovrei poter scegliere che tipo di compressione (o non compressione) aggiungere al filmato! Oddio...sarebbe meglio che compressione non ce ne fosse proprio, al massimo si aggiungerebbe dopo!

desegno
04-02-11, 16:37
cioè non avete il Quicktime VR per le esportazioni?

Di default no...e non so neanche dove cercarla...:evil:

Adry76
04-02-11, 23:28
Ciao Marcello, anche io come Nico non ho quicktime (in Lw intendo) :confused:
Ma forse che dipenda da Mac a Windows? (magari dico una stupidaggine non lo so).
In effetti è strano che ci manca nel menu. O che magari ci sia qualche codec da installare dopo?

Solferinom
10-02-11, 11:18
Credo che il quicktime ci sia solo nella versione per Mac, anche se mi pare strano....ma neanche tanto...ad esempio nella versione per Mac non esiste il formato .AVI nell'esportazione.
Comunque mi pare davvero strano che non mi faccia selezionare il pulsante "options".....anche perchè, guardando il filmato esportato in quicktime, nelle info mi da una compressione h.264. E se io volessi un'altro tipo di compressione, o meglio...se lo volessi NON compresso?

davhub
11-02-11, 08:22
Ciao Solferinom, guarda.. per esperienza... anche per le vaccate tipo 2 secondi animazione, mai utilizzato le animazioni native.. sempre renderizzato la sequenza di immagini.

vecchio retaggio comportamentale..

è annoainte, ma penso sia una cosa inutile avere il set delle impostazioni dentro lw...

Davhub

Solferinom
11-02-11, 13:18
Ciao Solferinom, guarda.. per esperienza... anche per le vaccate tipo 2 secondi animazione, mai utilizzato le animazioni native.. sempre renderizzato la sequenza di immagini.

vecchio retaggio comportamentale..

è annoainte, ma penso sia una cosa inutile avere il set delle impostazioni dentro lw...

Davhub


Io esporto sempre in sequenza di frames (Tga 32bit), ma se voglio visualizzare solo per prova e far vedere velocemente al cliente l'animazione....mi pare scomodo importare i frames e riesportare un filmato!!
Era comodo avere l'animazione da esportare direttamente...!

Lino
11-02-11, 17:27
E' possibile avere l'esportazione in QuickTime solo per la versione a 32 bit. Questo perchè QuickTime a 64 bit per Win non esiste.