PDA

Visualizza Versione Completa : MushroomHead VideoClip



Lab2
07-02-11, 18:23
Ciao ragazzi, di recente mi sto spostando molto sul video e fotografia, pur non abbandonando di sicuro il mondo 3D.
Di recente sono stato contattato da uno studio di registrazione per la realizzazione di un videoclip per la band modenese My Speaking Shoes.

Il pezzo si chiama Mushroom Head:
Mushroom Head Video Clip (http://vimeo.com/19459043)

Come al solito sono affamato di commenti e critiche...
E se vi garba assai...
Diffondetelo!!!

E' un video Low Budget, realizzato in 3 location (albero, granaio e il mio garage) in 2 giorni di ripresa e svariati per il montaggio (quasi 600 tagli in poco pių di 3 minuti) e la post-produzione.

Mi sono occupato dell'intero percorso produttivo: dalla progettazione, agli effetti. Il 3D l'ho utilizzato abbondantemente per la previsualizzazione delle scene, per capire gli spazi di cui avevo bisogno e per avere un'anteprima veloce delle inquadrature. Oltre a questo, ho realizzato 3 introduzioni virtuali da cui ne č stata scelta una per la versione finale (anche se quella del funghetto mi era pių gradita).

Spero di non risultare troppo inopportuno proponendovelo in questo LWspazio.

Un salutonzolo a tutti,
Davide

amb
14-02-11, 19:03
Ciao Lab! :yoo:

Interessante questo tuo nuovo percorso professionale: in bocca al licantropo!

Mi piace l'introduzione 3D anche se mi sarei aspettato che la sfera si aprisse: oltretutto si sentono un paio di cigolii che sembrano preannunciarne l'apertura.

Mi piace veramente molto l'illuminazione che hai settato.

Lab2
28-02-11, 17:19
CiauZ!

Beh... i cigolii che si sentono, dovrebbero rappresentare i classici rumori di inizio concerto... tipo inserimento di un jack! Ma il risultato non č esattamente quello che mi immaginavo.

Appena la rintraccio... vi allego la seconda tipologia di intro... quella del funghetto!

E grazie dei buoni auspici... ne ho proprio bisogno! Il campo č interessante, ma ancora tutto da sondare! Di questi periodi... meglio avere i piedi su pių di una staffa ;)