PDA

Visualizza Versione Completa : [LW 10] scambio progetti lw



Theiamania
14-02-11, 14:48
Ciao a tutti,
sto comincia a imparare il sw insieme a due altre persone ma non riusciamo a scambiarci i file di progetto.. LW ci dice che ci sono errori di percorso. Io uso Mac e loro usano Win, ma credo che questo non sia il problema. Piuttosto penso che sia dovuto all'organizzazione delle certelline del progetto...
Utilizziamo tutti una cartellina con il nome del progetto e delle sub folder con Object (salviamo i file del Modeler), Scene (salviamo i file del Layout) Images (mettiamo le foto, le texture, eccetera...) ma essendo PC diversi, immagino che sia per questo motivo che non li apre (i percorsi infatti saranno diversi per ogni computer...). C'è un modo per inviare file di progetto che si possano aprire con qualsiasi computer, come se per esempio fosserro file .psd di Photoshop?
(Nei forum a volte ti chiedono il file di progetto, per capire subito un problema... e spero che si possa fare anche con LW)

Sono nuubbo, per la precisione... :noidea:

Ciao e grazie!

desegno
14-02-11, 17:37
utilizzate il package scene cosi vi esporta tutto ciò che serve alla scena.
postatevi il tutto e non avrete problemi.
il tasto package scene in lw 10 lo trovate in utility --->plugin---->additional ---->package scene

ciauz

Theiamania
14-02-11, 18:19
utilizzate il package scene cosi vi esporta tutto ciò che serve alla scena.
postatevi il tutto e non avrete problemi.
il tasto package scene in lw 10 lo trovate in utility --->plugin---->additional ---->package scene

ciauz

Okay, grazie

se ho problemi , posto di nuovo. Ciaoe grazie!

Theiamania
15-02-11, 15:58
Ciao, nella sezione che tu dici non c'è la voce indicata. Devo forse aggiungere un plugin?

Ho Mac oSX 10.6 e LW 10

desegno
15-02-11, 16:27
prova a vedere se ce l'hai sotto il layout nel TAB FILE ----> PACKAGE SCENE

Theiamania
16-02-11, 08:38
Ciao,
ci sono molte voci ma non vedo quella che intendevi tu. Forse qui nel layout devo fare un altro procedimento per avere lo stesso risultato di come dicevi nel Modeler, (che tuttavia non aveva il plugin indicato)?

desegno
16-02-11, 09:47
Ciao,
ci sono molte voci ma non vedo quella che intendevi tu. Forse qui nel layout devo fare un altro procedimento per avere lo stesso risultato di come dicevi nel Modeler, (che tuttavia non aveva il plugin indicato)?

modeler???
tutti i comandi sopra riportati sono per il layout NON per il modeler:eek:

Theiamania
16-02-11, 10:35
Sì, come ho scritto, adesso sono sul Layout e vedo quei comandi che suggerivi tu. Sul Modeler, non c'erano, come infatti già detto. In sostanza, sia nelle Utilities del Modeler che del Layout non ci sono. Ma nel Layout , alla voce da te suggerita (prova a vedere se ce l'hai sotto il layout nel TAB FILE ----> PACKAGE SCENE) ci sono diverse e c'è questo benedetto Package Scene. Quindi dovrebbe eseere tutto ok... ma come funziona? Scusa se rompo, ma il setting del Pakage scene mi pare molto complicato. Ci sono un sacco di voci e io non l'ho mai usato. puoi suggerirmi brevemente come fare, se per esempio devo esportare una Scene o un Object?

Grazie!

desegno
16-02-11, 10:39
apri la scena da esportare
vai su package scene
dai al destinate folder il percorso (che ne so desktop, crea una cartella nuova)
in automatico verranno aggiornate le voci sottostanti.
premi ok e ti trovi tutta la scena compresi oggetti e immagini nella cartella creata sul desktop
zippi tutto e invii a chi vuoi

Theiamania
16-02-11, 13:19
Diotebenedica!