PDA

Visualizza Versione Completa : Shortcut per deselezionare



Theiamania
24-03-11, 17:35
Ciao a tutti,
sono un principiante. Non riesco a capire se c'è una shortcut per deselezionare senza costringermi tutte le volte a far click sulla barra vuota di cornice (cosa che non sopprto, non so voi...).
Avendo Mac, posso utilizzare sia tastiera USA che italiana... e quindi spero che in qualche modo ci sia questa scorciatoia.

Grazie!

amb
25-03-11, 08:41
Eccheccacchio! Sono dieci anni e passa che deseleziono sempre alla stessa maniera e non ci facevo più caso, ma da ieri pomeriggio che me lo hai fatto notare sto smadonnando con questo metodo assurdo. :memad:
E pensare che ho Windows e posso utilizzare la tasiera italiana inglese tedesca francese giapponese lettone turca coreana... :evil:

:D ;) :p

Ciao

Theiamania
25-03-11, 08:58
Per carità, onore al metodo degli anziani!
Ma insomma, non mi pare che ci voglia tanto... chissà perché certe stranezze non vengono corrette dalla casa madre.

CROMO3D
25-03-11, 10:07
ma sai che ora che ci penso anche io è da 10 anni che deseleziono in quel modo idiota? :confused:

amb
25-03-11, 10:44
Ma insomma, non mi pare che ci voglia tanto... chissà perché certe stranezze non vengono corrette dalla casa madre.
Ovviamente si scherza su una delle varie "originalità" del nostro software, d'altronde una grande storia porta con sè anche qualche antica tara. :yt:

Quando ho iniziato anch'io trovavo fastidioso dover spostare il mouse dalla finestra in cui stavo lavorando per portarlo in tutt'altra posizione per deselezionare.
Col tempo ci si abitua e non ci si fa più caso, anche quando si deseleziona involontariamente perchè si è lisciato di sei pixel il comando che stavi selezionando o per due pixel quando volevi semplicemente ridimensionare una finesta... :memad:


metodo degli anziani!
'cci tua! :evil:

;) :D :yoo:

lw_render
25-03-11, 11:28
Anch' io sono 10 anni che deselziono così ma