PDA

Visualizza Versione Completa : nuova palazzina



desegno
16-04-11, 09:16
nuovo esterno, modellazione semplice in rhinoceros e render in kray.

leggero post per i colori troppo accesi (a mio avviso) scelti dal cliente e per l'aggiunta delle correzioni di lente.:memad:

C&C sempre graditi.

ps avrei acquistato volentieri la plugin vroom per l'aggiunta degli interni delle finestre ma sinceramente il costo non è proprio proprio apprezzabile!!!

Scratch
16-04-11, 09:35
Ciao,

Bella, mi piaciono i colori. Quello che trovo che stoni, a mio avviso, e l'effetto sfocato sul giro dell'immagine. Forse verrebbe meglio con un effetto di vigneting?

Comunque bell'imagine.

desegno
16-04-11, 09:40
grazie scratch...in realtà al cliente ho dato l'immagine senza sfocatura...era un piccolo gioco fatto un secondo prima di postare!!!

!P

Marchino
16-04-11, 11:55
Complimenti Nico, bellissima realizzazione.

Solo un paio di "appunti" (parolone...)

forse avresti dovuto aggiungere un pelino di noise in PS per uniformare il render con l'immagine di sfondo

dai un po' di jitter al piano su cui hai mappato la rete di recinzione...senno' ti chiamo a casa mia a metterla tirata in quel modo...la mia sembra in una fase "post bombardamento"!!!:D:D:D:D

desegno
17-04-11, 14:43
cia marchino....hai ragione su entrambi i fonti ma per il secondo in particolar modo sembra che i ns clienti adorino le cose nuove di pacca....mai e poi mai inserire dello sporco sul muro o rendere la loro recinzione meno tirata....equivarrebbe a vendere il vecchio!!!!
grazie comunque perchè il fine di questi lavori è sempre quello di vendere e spesso davanti hai clienti inesperti a questo genere di finezze....PURTROPPO!!!

Adry76
18-04-11, 21:29
Ottima resa, come sempre Nico!
Molto belli i colori e l'illuminazione in generale :g1:

Per dare un tocco di realismo in effetti potrebbe essere un'arma a doppio taglio, l'immagine ne guadagna, ma effettivamente sarebbe come dici tu, vendere del vecchio.
Spesso quando vedo questo genere di lavori non faccio mai caso alla cosa, hai ragione invece!

Ancora complimenti!

Ciao Adry

santone18
19-04-11, 23:41
bella nico! è vero che sembra un po tutto "troppo precisino" ma in effetti non si può vendere un qualcosa che sembra vecchio... mi piace l'illuminazione, posteresti qualche dritta? una spot light con phisycal sky?:g1:
ah una cosa, ma i pannelli fotovoltaici non dovrebbero avere qualche riflessione in più? nella realtà sono abbastanza riflettenti...
comunque bel lavoro!

desegno
20-04-11, 06:43
bella nico! è vero che sembra un po tutto "troppo precisino" ma in effetti non si può vendere un qualcosa che sembra vecchio... mi piace l'illuminazione, posteresti qualche dritta? una spot light con phisycal sky?:g1:
ah una cosa, ma i pannelli fotovoltaici non dovrebbero avere qualche riflessione in più? nella realtà sono abbastanza riflettenti...
comunque bel lavoro!

grazie, si i pannelli solari dovrebbere essere maggiormente riflettenti.
per la luce solo physical sky su roma alle 13.
per le altre impostazioni ci vorrà pomeriggio non ho la scena sotto mano:g1:

davhub
20-04-11, 08:39
A parte che sono pannelli solari termici.. :D
tra l'altro a circolazione naturale... e solo per ACS, ma il fatto che siano meno riflettenti...
in realtà, sembra strano ma vedendo il cielo in angolazioni abbastanza spinte, non è che brillino
per differenziarsi dal colore di fondo del clielo.

L'unico modo sarebbe dare una mappa di rilfessione (vecchio metodo mai vituperato)
oppure avere una HDRI con nuvolaglia e affini...

lo dico perché l'unico 3D che faccio da qualche temopo a questa parte sono i fotoinserimenti per gli impianti che installiamo... per cui.. :D

Comunque... l'immagine sembra ben fatta, sul concetto di nuovo, sottoscrivo.. l'unica parte dove potete giocare è nelle finiture con mattoni a vista che nessuno dice nulla se sono differenziati e, anche non "tirati".
su intonaci, ecc. tutto deve essere un biliardo...

Ciao Nico!!

Davhub

desegno
22-04-11, 18:10
ciao davhub, grazie...in effetti mi bastava anche mettere una bella sfera con cielo e nuvolame vario non visibile dalla camera ma di certo nelle riflessioni...
grassie!!!

santone18
28-04-11, 14:41
scusa nico ma per l'illuminazione hai anche usato phisycal sun o una spot? ed il periodo? estate o inverno? ciao! e scusa la pressione ma devo riuscire assolutamente ad imparare gestire l'illuminazione nelle mie scene.:g1:

desegno
28-04-11, 15:56
physical sun - nessuna spot
periodo estivo, ore 13.00 - roma

figurati!!!