PDA

Visualizza Versione Completa : la meta



robertog10
02-05-11, 20:47
Ciao a tutti,
è un pò che non posto vuoi per il tempo e problemi vari, cmq questo è un lavoretto finito di recente: modellazione base con LW, sculpting in ZB e piccolo ritocco finale con PH.
Spero vi piaccia.
Un salutone.
http://i55.tinypic.com/4goevb.jpg

SlowMan
02-05-11, 21:00
A me "piaccia" eccome se mi "piaccia" :eek:

Nemoid
03-05-11, 07:37
bel lavoro ! :yt:

Mi da l'idea di avere le braccia un po corte rispetto al corpo, però.

davhub
03-05-11, 13:06
bel lavoro ! :yt:

Mi da l'idea di avere le braccia un po corte rispetto al corpo, però.
E troppo piccole, pure...
ma è comunque di impatto... :D

Davhub

LAV
03-05-11, 13:48
E' pur vero che le gambe sono inguainate dentro un'armatura tecnorganica e che siamo abituati a vedere hulk da tutte le parti, ma le braccia sembrano davvero un po' piccole...

Da paura, comunque :clap:

Nemoid
03-05-11, 14:08
Già. Comunque devo dire che il concept mi piace assai. E' di fatto una figata. :D

robertog10
03-05-11, 19:56
Ciao SlowMan Nemoid davhub LAV:g1:,
Grazie ragazzi effettivamente smbrano piccole le braccia:noidea:, ma ingannano molto le gambe che sono rivestite credetemi.
Cmq grazie sono contento che vi sia piaciuto.:licantrop:licantrop:licantrop
Un salutone.:yoo:

Wotan3d
03-05-11, 20:01
Essendo un alieno le braccia potrebbero anche esser piccole come quelle di un trex ed andrebbe bene lo stesso. Almeno che sia un umano che si è strappato le labbra per spaventare i nemici...

robertog10
03-05-11, 20:44
Ciao Wotan3d,
bella deduzione grazie:g1:.
Un salutone.:yoo:

Slade
04-05-11, 07:21
Bel lavoro molto d'effetto e notevole uso dello sculpting, le braccia effettivamente sembrano un poco sproporzionate...ma cmq personaggio molto ricco di dettagli :g1:

amb
04-05-11, 18:29
Essendo un alieno le braccia potrebbero anche esser piccole come quelle di un trex ed andrebbe bene lo stesso. Almeno che sia un umano che si è strappato le labbra per spaventare i nemici...

Concordo sull'alieno, oltretutto sembra anche che abbia i testicoli in serie invece che in parallelo. :mmgh:

Le braccia però sono veramente troppo corte (il gomito dovrebbe essere più in basso di una spanna) e danno un'immediata e forte sensazione di "sbagliato".
Secondo me dovresti anche avere più decisione nell'accentuare i dettagli delle protesi e rendere più omogenea l'anatomia della testa e del collo, tendente al mummificato, con quella del resto del corpo ben più viva.

Bentornato! :yoo:

robertog10
04-05-11, 19:24
Ciao amb,
grazie per i consigli vedrò cosa posso fare.
Un salutone.

SlowMan
05-05-11, 00:08
Osservando bene concordo sul discorso braccia, se ci riesci prova ad allungarle come indicato sotto:

Canoni teorici relativi agli arti superiori a riposo.

Braccio (dalla spalla al gomito),
uguale alla lunghezza del tronco
che va dalla spalla fino al livello dell'ombelico.

Avambraccio (dal gomito al polso),
uguale alla lunghezza del tronco
che va dal livello dell'ombelico
fino alla base dell'inguine.

Mano (dal polso all'estremità del dito medio),
uguale all'altezza della faccia
che va dalla base del mento
fino all'attaccatura dei capelli sulla fronte.

Una volta allungate le braccia dovrai necessariamente aumentarne la massa altrimenti rischiano di sembrare troppo magre rispetto al resto del corpo:

se non vuoi esagerare coi muscoli
puoi sempre aggiungere qualche elemento artificiale
come dei tubi zigrinati da elettricista.

E qui mi fermo... buona notte. :zzz:

robertog10
05-05-11, 20:15
http://i54.tinypic.com/2dtf8o.jpgCiao ragazzi,
ho letto l'ultimo messaggio dopo aver apportato le modifiche citate credo che così vada bene non ho esagerato percui penso che così sia accettabile.

Nemoid
06-05-11, 09:13
molto meglio. allungherei ancora un poco e ingrandirei gli avambracci :)