PDA

Visualizza Versione Completa : Come creare Un Testo SubPatchato



lw_render
05-05-11, 11:24
Ciao

Ho necessità di fare un testo con una geometria subpatchabile.
Tempo fa mi ricordavo di esserci riuscito senza modellare lettera per lettera ma non ricordo come.:noidea:

Qualcuno di voi mi sa aiutare senza dovermi modellare lettera per lettera?:cappio:

Grazie:testate::testate:

Scratch
05-05-11, 11:40
Potresti provare subpatchando con le catmull-clarck. Però con certe lettere (tipo la C) rischi di avere qualche problemino.

lw_render
05-05-11, 14:03
Potresti provare subpatchando con le catmull-clarck. Però con certe lettere (tipo la C) rischi di avere qualche problemino.

Grazie Scratch lo usate talmente poco le catmull che a volt adimentico la loro presenza. Carino l' effeto che esce ma nn mi soddisfa.

Forse avevo usato una plugin ma non ricordo.

Mi sa che mi devo modellare tutto.

Adry76
05-06-11, 23:50
Ormai mi ero perso il post, quindi è tardi.
Cmq sia AS-make poly (http://www.neko.ne.jp/%7Easagi/P2P/Plugins/mod/AS_MakePoly0200.zip) fa quello che ti serviva probabilmente.


Sempre che io abbia capito bene ti aggiungo un filmatino che ho fatto, è questo che intendevi?
Ovvero non farsi le lettere una per una a mano? :cappio:
Tolto che nel filmato non stavo usando select loop in quel caso servono 0 secondi per l'operazione ;)
Inoltre ho premuto k per mantenere solo i punti, se invece vuoi tenere i poly e usare select loop, ricorda di premere W e cancellare la C originale, poi tasto TAB, estrudi ecc...

YouTube - ‪AS-make poly.avi‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=Q0zesUKkA6c)

g4dual
06-06-11, 11:49
"questo video è privato" :argh:

:D

Adry76
06-06-11, 22:32
"questo video è privato" :argh:

:D

lol confermo!!
Ora dovrebbe vedersi :D

lw_render
13-06-11, 14:14
Grazie Adry ora ci do un' occhiata con calma ma la prima impressione è ottima.

Quello che mi serviva ;)

lw_render
13-06-11, 14:27
Ciao Adry non funziona con lightwave a 64

in compenso mi ha fatto venire in mente il modo in cui lo avevo fatto. creando i poligoni selezionando i punti a mano se non sbaglio.

Grazie lo stesso :)

Adry76
13-06-11, 22:45
Ciao lw_render,

e si hai ragione, purtroppo non c'è a 64 bit, infatti ho dovuto fare il video col vecchio LW 9.2 unico soppravissuto a 32 bit nel mio PC.
Poi vabbè, piuttosto che niente, in caso d'emergenza modello a 32 bit e poi passo al 64 :D
Però dovrebbero aggiornarlo perchè l'ho trovo molto comodo in certi casi.

Per il tuo metodo invece come avevi fatto?
Vediamo se ho capito: scrivi per esempio una C, poi crei i vari poly usando man mano i 4 vertici in modo d'avere un modello di C simile a quella che crea la plug-in AS make poly?

Ciao Adry

lw_render
14-06-11, 11:20
:D masochisticamente si esatto faccio proprio così :testate:

Io la versione a 32 l' ho eliminata ma effettivamente per molte plug è ancora molto comoda.

Comunque terro d' occhio il sito che hai segnalato ho vitsto che hanno alcune plugin interessanti :)

ciao

Adry76
14-06-11, 23:35
E' infatti io tengo quel pezzo "d'antiquariato" (per altro sotto la partizione di Vista) proprio perchè alcune plug-in sono a 32 (purtroppo).

Tipo alcune vecchie plug-in che, non si sa perchè, non le aggiornano, e per alcune è davvero un peccato perchè sono vere chicche!

Mentre per il metodo che ho ipotizzato è proprio quello giusto?
In effetti, immagino fare un logo, o una scritta così :cappio::D