PDA

Visualizza Versione Completa : Che mouse consigliate per LW su mac?



enrico
07-05-11, 11:12
Ciao a tutti

Sto per partire con LW su Mac e vorrei un consiglio su quale mouse acquistare per lavorare bene.
Suppongo che il magic mouse del mac non vada bene.

Grazie a tutti
Enrico

DM67
07-05-11, 12:08
io ho un Performance MX Logitech, con tecnologia dark field :)

nirvana
07-05-11, 18:00
il magic mouse l'ho riposto in un cassetto dopo che perr poco non lo scaraventavo in mare.:D:testate::testate::testate: è molto bello per fare il fichetto ma per lavorare scordatelo, anche io ho acquistato un logitec performans mouse mx .

ciao Angelo.

enrico
08-05-11, 18:37
OK ragazzi .. grazie per il consiglio... e vada per il Performance MX Logitech.
Ho visto delle valutazioni e dei video su youtube che ne parlano molto bene.

Caro nirvana.. Hai perfettamente ragione.. con tutto il rispetto, il magic mouse mi pare un po' una cagata per fighetti... Non ho intenzione di buttarlo in mare, ma solo perchè vivo in montagna.
Prima aspetto il nuovo mouse però.

ciao ciao
Enrico

Adry76
11-05-11, 23:35
Io qui non ho diritto di parola :D
Tuttavia anche io uso il Performance MX Logitech e lo consiglio caldamente.

Anche se non so se si possono configurare i vari tasti sotto MAC, ma penso sia analogo come per il PC.

Adry

Solferinom
28-05-11, 10:19
Vado un pò controtendenza...
Senza la tavoletta (e quindi la penna)...non riesco più a lavorare.
Uso il mouse giusto per qualche puntamento di precisione, tant'è che la penna basta spostarla di pochissimo per perdere il punto scelto...mentre il mouse rimane fermo "sul tavolo"...:).

Comunque, tutte le volte che per qualche motivo sono costretto a spostarmi...e quindi devo usare il solo mouse...mi prende un colpo!!

Galvo
28-05-11, 12:47
Vado un pò controtendenza...
Senza la tavoletta (e quindi la penna)...non riesco più a lavorare.
Uso il mouse giusto per qualche puntamento di precisione, tant'è che la penna basta spostarla di pochissimo per perdere il punto scelto...mentre il mouse rimane fermo "sul tavolo"...:).

Comunque, tutte le volte che per qualche motivo sono costretto a spostarmi...e quindi devo usare il solo mouse...mi prende un colpo!!

Sono daccordo con te! Nonostante possieda un comodissimo Razer Deathadder, non riesco più a fare a meno della Intuos4, è davvero un altro mondo! Senza contare i benefici in salute, mano e polso ringraziano se si usa la penna al posto del mouse per 10 ore al giorno per più di 300 giorni l'anno :g1:

Adry76
03-06-11, 23:15
Io invece la Wacom la "tiro fuori" solo con Photoshop, Z-Brush e Mudbox obbligatoria ovviamente, almeno per i lavori che ho da fare.

Però ricordo che anni fa (99/2000 giù di li) Lightwave da me andava a suon di tavoletta, quindi concordo sulla comodità, poi però tornai al topo :)