PDA

Visualizza Versione Completa : Euroflora 2011



stateoftheart
09-07-11, 10:43
Ciao a tutti!

finalmente ho messo online il video di Euroflora 2011 che abbiamo realizzato

com ho scritto in un altro post, alla fine il video è 4 volte più lungo di quello concordato e fatto nella metà del tempo, quindi ci sono ancora degli errori che non ho potuto correggere e l'antialias e l'illuminazione sono il minimo sindacale...

comunque questo è il video:
YouTube - ‪Euroflora 2011 - Video presentazione‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=7ebcUNVc1vE)

invece in allegato metto un paio di immagini statiche con antialias un pò migliore :D

tutto ovviemente realizzato solo con lightwave e il suo motore di rendering proprietario.

desegno
09-07-11, 11:46
ciao...scusa ma perchè, vista la grande produzione che avete di video, non decidete di prendere kray e aumentere notevolmente la qualità delle animazioni e dei render?
avete un'ottima padronanza delle camere mancherebbe solo il salto qualitativo per non invidiare nulla ad una produzione di altà qualità.
secondo me dovreste farci un pensierino....

stateoftheart
09-07-11, 12:30
bè guarda sono anni che cerchiamo di fare questo salto di qualità! ma non ci siamo ancora riusciti...

ma i motivi per cui non abbiamo implementato kray principalmente sono 3 ...

1) ignoranza.. devo ammetterlo, non l'ho mai neanche provato! mea culpa :D
2) questione economica, siamo molto fermi sia con il software che con l'hardware da un bel po di tempo! e devo ammettere che nonostante questi laviori, a causa della crisi è un puro miracolo che siamo ancora qua con lo studio grafico aperto!
3) RPC, noi per la gestione massiva delle persone usiamo Archvision RPC, che è incompatibile praticamente con tutto! non credo che con kray si possa utilizzare, quindi saremmo costretti a farli su un layer separato avendo notevoli problemi con la limitazione del movimento di camera e delle ombre...

comunque seguirò senz'altro il tuo suggerimento! appena riesco comincio ad informarmi su kray e provarlo :D

LAV
09-07-11, 21:28
Accidenti. Quanti fiori!
Come l'avete realizzati? hipoly vicini e alpha image lontani? O istanze?

stateoftheart
09-07-11, 22:35
i fiori vicino al lago sono tutte immagini mappate su piani con alpha... quelli sul pergolato anche ma più complessi! ho simulato il modo in cui il vue mappa le UV per le foglie degli alberi quando esporta in lwo! non so se hai presente...?

le altre piante invece sono un misto di hypoly (sempre da vue) e di RPC!
l'erba è fatta con la tecnica dei piani paralleli :D

nessuna istanza comunque :D