PDA

Visualizza Versione Completa : Kray 2.3 - released



desegno
15-07-11, 11:25
Rilasciata oggi una nuova release di kray che fissa alcuni bug e inserisce delle novità rilevanti mentre continua lo sviluppo della versione KRAY 3.
:g1:

http://www.kraytracing.com/joomla/news/32-kray-23-released

happymilk
15-07-11, 11:53
Vista e installata. Adesso sto ricalcolando una scena per vedere se ci sono anche dei miglioramenti della qualità anche se non sembra che sia un aspetto preso direttamente in considerazione.
Purtroppo, pur se rimane un motore usabilissimo e con praticamente nessuna concorrenza in LW... Kray soffre un pò di lentezza nello sviluppo. E, anche se capisco che le nozze coi fichi secchi son difficili da fare... alla fine si è sempre un pò a rincorrere gli altri nelle features.
... anche se questo ultimamente sembra un motivetto da applicare a tutta la NewTek... :/

desegno
15-07-11, 12:22
ciao mirko...credo di installarlo pomeriggio.
io invece l'ho visto sempre una manna dal cielo.
senza kray saremmo andati fuori mercato da tempo sia per i tempi di resa di lw che per la qualità.
abbiamo spesso usato vray per rhino, di certo facile da usare perchè basta davvero poco per ottenere render buoni ma se aumenti la risoluzione rischi di aspettare 10 ore per un render in cui kray A PARI DI QUALITA' SE NON MEGLIO impiega 2 ore.....
bo non so ma capita spesso che mi stupisce, tipo ieri lancio un render di una scena da 36 mega di modello fatto male da terzi e in 30 min ha sfornato 4 immagini a 1200*600...altre volte cambiano le impostazioni di luce e rischi la fine....comunque a me piace...dovrei solo impararlo meglio....

amb
15-07-11, 13:30
E, anche se capisco che le nozze coi fichi secchi son difficili da fare... alla fine si è sempre un pò a rincorrere gli altri nelle features.
... anche se questo ultimamente sembra un motivetto da applicare a tutta la NewTek... :/
:evil: :D

io invece l'ho visto sempre una manna dal cielo.
senza kray saremmo andati fuori mercato da tempo sia per i tempi di resa di lw che per la qualità.
Immagino che ti rifersci al mercato archiviz, e in questo hai pienamente ragione.
Se però vogliamo parlare del fondoschiena di Lightwave e del relativo salvataggio... bhe, se non ci fosse stato Worley con FPrime saremmo passati un po' tutti a modo da anni.

desegno
15-07-11, 14:11
assolutamente d'accordo su tutto...

happymilk
15-07-11, 14:23
:evil: :D

Immagino che ti rifersci al mercato archiviz, e in questo hai pienamente ragione.
Se però vogliamo parlare del fondoschiena di Lightwave e del relativo salvataggio... bhe, se non ci fosse stato Worley con FPrime saremmo passati un po' tutti a modo da anni.

Guarda... non lo sò (parlo di Fprime e modo)... perchè se è vero che nell'epoca in cui LW era molto indietro nella resa FPrime c'ha messo una pezza... è anche ver che nella stessa epoca Modo mi sembra fosse ancora fermo alla rel 1.0. Quindi gli utenti scontenti della resa di LW non vedevano certo in Modo un alternativa.
Che poi centinaia di utenti si siano orientati altrove è vero. LW è passata nel giro di una quindicina d'anni dall'essere un punto di riferimento per un certo target d'utilizzatori ad esser sempre più in affanno rispetto alla concorrenza.
Vorrei dire che la tendenza adesso s'è ribaltata e che LW si sta rimettendo in riga... ma quello che è appena successo con CORE non mi fa ben sperare per quanto riguarda la capacità decisionale di mamma NT.

Staremo a vedere... ;)

amb
15-07-11, 15:00
Se non ricordo male FPrime è uscito verso la fine del 2003, LW era alla verisione 7.5 e modo era ancora lontano.
Però FPrime, prima come "previsualizzatore" e poi come "renderizzatore" realtime ha permesso a LightWave di reggere botta per sette/otto anni, fino ad oggi, nonostante vecchi e nuovi concorrenti.

Sicuramente una bella mano l'hanno data anche LWCAD e Kray.

Vorrei dire che la tendenza adesso s'è ribaltata e che LW si sta rimettendo in riga... ma quello che è appena successo con CORE non mi fa ben sperare per quanto riguarda la capacità decisionale di mamma NT.

Staremo a vedere... ;)
Incrociamo le dita... ;)

Wotan3d
15-07-11, 15:56
Se i tecnici nt mettono, per ogni tool, la stessa energia che stanno mettendo nello sviluppo dei "peli" allora fra 2 anni lw schiaccerà maya e xsi messi insieme.
(poi capire peerchè l'ffx sia così importante adesso anzichè altre cose è un mistero, cmq stanno procedendo come degli schiacciasassi, c'è da augurarsi che si comportino così per tutto. Se poi decidessero di prendere kray ed incorporarlo, anche solo in versione lite, dentro lw sarebbe fantastico: darebbero di default il render unbiased - o almeno qualcosa che gli si avvicina...).

p.s. ma io ero convinto che kray fosse unbiased, invece ho letto nei vostri commenti che così non è. Cosa è allora? un compromesso di cosa? una GI avanzata?

desegno
15-07-11, 17:52
eh si direi una gi avanzata!!!

Wotan3d
15-07-11, 19:00
eh si direi una gi avanzata!!!

ma quindi la medesima scena con un engine unbiased sarebbe nettamente meglio?

desegno
15-07-11, 20:21
Bhe come dico sempre io dipende molto dal manico.
credo comunque che un unbiased consenta di avere scene più realistiche con "meno fatica" dei motori gi....di contro avrai tempi di render maggiori.

LAV
15-07-11, 21:10
viva kray! vivavivavivakray! :D

amb
16-07-11, 09:43
Se i tecnici nt mettono, per ogni tool, la stessa energia che stanno mettendo nello sviluppo dei "peli" allora fra 2 anni lw schiaccerà maya e xsi messi insieme.
(poi capire peerchè l'ffx sia così importante adesso anzichè altre cose è un mistero [...]).
:mmgh: Tira più un pelo di LightWave che... :D

(Lo dico pianopiano, sottovoce, dovesse mai esserci qualcuno ad origliare, che con l'NDA non si sa mai: magari vogliono far diventare LightWave un software di animazione organica.) :evil:

Wotan3d
16-07-11, 10:25
:mmgh: Tira più un pelo di LightWave che... :D

(Lo dico pianopiano, sottovoce, dovesse mai esserci qualcuno ad origliare, che con l'NDA non si sa mai: magari vogliono far diventare LightWave un software di animazione organica.) :evil:

(e speriamo proprio di no altrimenti sono spacciato dato che lavoro esclusivamente con le industrie e gli ingranaggi pelosi non li sta usando ancora nessuno porcamiseria)

amb
16-07-11, 18:27
(e speriamo proprio di no altrimenti sono spacciato dato che lavoro esclusivamente con le industrie e gli ingranaggi pelosi non li sta usando ancora nessuno porcamiseria)
(EH EH EH, però sarebbero na' sciccheria. :D)

amb
16-07-11, 18:29
(Ehm, siamo andati un po' OT... ma tanto non ci sente nessuno.)

LAV
16-07-11, 18:32
Io, Lightwave, l'ho sempre considerata 'fiemmena'.

Anche Maya. Invece Max... Ah! :memad: Max!

amb
16-07-11, 18:47
Anche Maya.
http://www.lwita.com/vb/attachment.php?attachmentid=13431&d=1310838351

Femmena, indubbiamente! :p

Wotan3d
16-07-11, 21:46
Softimage invece è trans.