PDA

Visualizza Versione Completa : canale alfa.. questo sconosciuto!



LucaR
29-07-11, 08:30
ciao ragazzi, problemino.. sto renderizzando i frame per un mov, mi serve il canale alfa per fare compositing su un fondo.. nella scena c'è una bottiglia (trasparente), ovviamente nell'alfa dove è trasparente la maschera non c'è.. avete idea di come non utilizzare la trasp ma solo sull'alfa??
A presto.
L

luciano
29-07-11, 09:19
ciao ragazzi, problemino.. sto renderizzando i frame per un mov, mi serve il canale alfa per fare compositing su un fondo.. nella scena c'è una bottiglia (trasparente), ovviamente nell'alfa dove è trasparente la maschera non c'è.. avete idea di come non utilizzare la trasp ma solo sull'alfa??
A presto.
L

mostraci un frame o magari la scena ...;)

amb
29-07-11, 09:29
ovviamente nell'alfa dove è trasparente la maschera non c'è..
:confused:
Come non c'è?
Magari leggera leggera ma deve esserci. Il materiale un minimo di differenza rispetto al fondo deve averla, poi ci sono i riflessi... è trasparente, mica invisibile. :noidea:
A meno che io non abbia capito una mazza di qual'è il tuo problema, il che è probabile. :p

LucaR
29-07-11, 09:36
in effetti qualcosa c'è ma a me serve che sia totalmente mascherata.. ho provato a modificare nelle proprietà dell'oggetto l'alpha channel, ma non riesco a trovare la quadra.. a meno che non renderizzi due volte attivando la spunta matte object. comunque allego immagine e relativo alfa..
a presto e grazie!

L.

bug3d
29-07-11, 10:23
Ciao, hai provato nel materiale vetro a impostare nelle propietà Advanced del materiale l'alpha channel in Constant Value a 255?
Dovrebbe risolvere.

LucaR
29-07-11, 10:56
..cameriereee.. una birra al Sig.Bug!
Grande.. funziona!! Grazie mille, mi hai risparmiato ore di frustrante smanettamento..
L