PDA

Visualizza Versione Completa : Muovere catena di bone con ik lungo una spline - Help



Antonio Giornetta atomik35
12-09-11, 16:18
LW 9.6 - Win xp pro

Ciao a tutti.
Le ferie son finite, ma ci ritroviamo sempre qui :)
Allora,
Ho un anguilla
Ho creato le bone
Ho fatto anche l'ik con diversi null per controllare a piacere gli spostamenti laterali.

Vorrei creare una curva o path (o altro) e dire al null principale, che controlla l'ik, di seguire il path ed automaticamente vorrei che tutte le altre bone seguissero il path.
Mi dite, per cortesia, come devo fare...magari mi esce fori un lavoro qualitativamente come il serpente di Rango!!! :evil:

Deliriuuuuum ancora al mare stai :)
Ciao a tutti

Delirium_Fx
13-09-11, 11:03
LW 9.6 - Win xp pro

Ciao a tutti.
Le ferie son finite, ma ci ritroviamo sempre qui :)
Allora,
Ho un anguilla
Ho creato le bone
Ho fatto anche l'ik con diversi null per controllare a piacere gli spostamenti laterali.

Vorrei creare una curva o path (o altro) e dire al null principale, che controlla l'ik, di seguire il path ed automaticamente vorrei che tutte le altre bone seguissero il path.
Mi dite, per cortesia, come devo fare...magari mi esce fori un lavoro qualitativamente come il serpente di Rango!!! :evil:

Deliriuuuuum ancora al mare stai :)
Ciao a tuttiù

Mai stato al mare, solo montagna :D
Scena?
Bye.
Mark

mastro3d
13-09-11, 13:01
Prova con questo... http://www.md-arts.com/tutorials/lw_tutorials/slides/sluggish.htm

Lo so, è un pò vecchiotto... ma è un pò che non uso lw :D

Antonio Giornetta atomik35
14-09-11, 18:52
Grazie mastro...l'avevo già visto...ma l'ho trovato complicato...mi sembra che usa anche dei morph :cappio:

Intanto allego l'anguilla riggata...se può servire a qualcun'altro...può anche usare l'lwo...attenzione...si tratta di un'anguilla cartonizzata

La scena che allego (Delirium) non ha nessuna animazione...se vuoi puoi anche rifare il rigg...mi interessa sapere come far seguire all'aguilla, o alle bone con ik, un determinato percorso.:confused:

Ciao a tutti. :)

Antonio Giornetta atomik35
17-09-11, 11:37
:memad:uè...
allora ?! :mmgh:
:yoo: